Fantasia Pura Italiana in concerto al NOF CLUB di Firenze | Sabato 26 ottobre, ore 22.00

fantasia-pura-italiana-aprono-il-concerto-dei-L-MzxdaP

Firenze. - Sabato, 26 ottobre, la band toscana dei Fantasia Pura Italiana sara’ in concerto al NOF CLUB di Firenze (Borgo San Frediano, 17– ore 22.00).

Il gruppo eseguirà canzoni dal gusto unico e particolare contenuti in “L’ eSGAMOtage”, il loro EP d’esordio.

Uno spettacolo ibrido fatto di brani e scenette teatrali, umorismo toscano, esotismo, energia ma anche riflessione, in un coinvolgente gioco delle parti.

Attualmente il gruppo è impegnato con la promozione de “L’eSgamotage” singolo e video, estratto dall’ omonimo EP.

Il titolo del singolo è in realtà un mix tra “Escamotage”, ovvero una strategia, un espediente messo in pratica per affrontare un qualche tipo di questione o di problema, e “Sgamo” un modo di dire di una cosa fatta alla zitta, senza troppo clamore per non destare sospetti.

“La nostra musica è anche questo – racconta il gruppo – trovare un escamotage per amalgamare in maniera omogenea quello che più ci piace, il tutto però fatto di “sgamo”senza scalpore”.

Il video del singolo “L’ eSGAMOtage” è visibile al link: http://youtu.be/lKS6XYIuWG4

Chi sono i Fantasia Pura Italiana

I Fantasia Pura Italiana nascono a Prato nel 2004 dal binomio Ganugi-Crisci, che si è mantenuto negli anni subendo varie impollinazioni finché non è nata la rosa attuale: Fabrizio Ganugi (voce, chitarra ritmica, mandolino testi e poesie), Edoardo Tacconi (batteria acustica), Tiziano Bollore Nieri (synth, pad e piano),Claudio Brambilla (basso elettrico), Francesco Gori (voce, performance e testi), Ivan Crisci (chitarra solista).

Il nome del gruppo significa la volontà di trovare una nuova strada musicale, mischiare, dilatare, impanare e soffriggere lentamente in padella, attorno al perno della poesia e della melodia italiana. Seguendo il “fil rouge” della poesia, nel tentativo di cercare nuove sonorità, mettere le mani e combinare i generi più vari, con rispetto ma senza paura.

Sei elementi, da strade diverse, portano i loro ingredienti: mescolano, impastano suoni ed espressioni,li plasmano per trarne brani dal gusto unico e particolare. Gusto che diventa tangibile in uno spettacolo ibrido fatto di brani e scenette teatrali, umorismo toscano, esotismo, energia ma anche riflessione, in un coinvolgente gioco delle parti.

Redazione Spettacolo

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency