Cercola. Champions League: Antonio Romano nella lista, consegnata all’Uefa, dei 25 giocatori del Napoli

antonio romano calcio napoli

Cercola (Na). - Antonio Romano, classe 1996, napoletano di Cercola, è inserito nell’elenco dei 25 giocatori che il  Napoli ha consegnato all’Uefa. I componenti di questa lista difenderanno i colori del Napoli  nella Champions League.

Ecco i venticinque biancoazzurri che tenteranno la scalata per con1uistare la piu’ prestigiosa competizione calcistica europea:

Portieri: Rafael, Reina, Colombo
Difensori: Albiol, Armero, Britos, Cannavaro, Fernandez, Maggio, Mesto, Uvini, Zuniga
Centrocampisti: Behrami, Dzemaili, Inler, Radosevic, Palmiero (classe 1996), Romano (classe 1996)
Attaccanti: Callejon, Mertens, Hamsik, Higuain, Insigne, Pandev, Zapata

Antonio Romano, battezzato dagli addetti ai lavori il Gerrard napoletano,  ha fatto breccia nelle simpatie calcistiche di Benitez,  grazie al suo modo di giocare – scioltezza grande tecnica e testa alta – che si avvicina tantissimo al leader del Liverpool, molto stimato ed amato dal tecnico spagnolo, tant’è vero che risultò uno dei maggiori artefici della conquista della Champions League dei Red Devils allenati da Rafa Benitez.

Antonio Romano ha già fatto capolinea in prima squadra lo scorso 14 agosto: al Trofeo Lugaresi in Cesena – Napoli. Romano, arrivato direttamente dal quartiere Caravita, è stato catalputato a 17 anni in prima squadra, complici le concomitanti  amichevoli internazionali, tra le quali spiccò Italia-Argentina, che sottrasse alla prima squadra una buona parte della rosa. Al Manuzzi però il “Gerrard napoletano” non sfigurò e risultò essere il migliore in campo. Mister Benitez fu molto contento della prestazione del “ragazzo” , in questo modo lo chiamava dalla panchina.

Un’altra prestigiosa convocazione dovrebbe essere all’orizzonte per Antonio Romano, si parla dalla partecipazione al Mondiale Under 17 in programma ad ottobre negli Emirati Arabi. Il talento di Cercola vanta già presenze in tutte le nazionali giovanili, fatto che fa capire il ruolo di predestinato di questa nuova speranza pallonara  del vesuviano.

Anche sirene inglesi si si udiscono per Antonio Romano: pare che sia il Manchester United che il Chelsea abbiano messo gli occhi sul campioncino di Cercola. I tifosi del Napoli, in particolare del vesuviano, incrociano le dita e sperano che il presidente Aurelio De Laurentiis “blindi” la permanenza di Romano negli azzurri. Un altro cercolese illustre,  Mimmo Criscito, dopo aver esordito in serie A (Juventus e Genoa”), partecipato ad Olimpiadi e Mondiali, oggi si trova a disputare il campionato russo nello Zenit San Pietroburgo, l’anno scorso si è laureato campione di Russia.

il direttore Gaetano Busiello

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency