Cercola. Allarme rom, Fratelli d’Italia: “Sgomberiamo il campo nomadi di Ponticelli, ridiamo sicurezza ai cittadini”

fratelli d'Italia

Cercola (Na). - L’allarme rom in città si fa sempre piu’ forte e sentito. La comunità locale inizialmente era infastidita dalla presenza di centinaia di nomadi impegnati a praticare l’incessante accatonaggio, mentre oggi, anche alla luce delle ultime vicende dei tentati furti nelle case di via Don Minzoni, cresce la paura. Sotto accusa è il mega-accampamento rom che insiste a ridosso della Villa Comunale di Ponticelli, nelle adiacenze del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.

“L’accampamento di Ponticelli deve essere sgomberato al piu’ presto – spiega in una nota il coordinamento dei candidati al consiglio comunale di Cercola in quota a Fratelli d’Italia - la cittadinanza è sotto pressione. Questi rom minano la sicurezza dei cittadini, prima che esplodono casi clamorosi si deve intervenire. Noi come gruppo politico chiederemo, appena arrivati in consiglio comunale, un tavolo permanente di concertazione con il comune di Napoli in quanto molto spesso provvedimenti o lassismi istituzionalinapoletani ricadono sul nostro territorio  che è pare integrante – almeno “fisicamente” – della città stessa. Siamo al fianco dei nostri concittadini, la paura di lasciar casa nel giorno e di dormire tranquilli la notte, deve lasciar il passo alla tranquillità perduta. Oltre l’accattonaggio, questi rom sono dediti a furti, usufruiscono dell’energia elettrica dall’illuminazione pubblica, e per beffa del destino, non pagano l’occupazione del suolo pubblico dove insistono fatiscenti e insicure baracche. Siamo nel 2013 abbiamo l’obbligo morale di ridare sicurezza ai cittadini e ridare decoro ai tanti bimbi che sono obbligati a chieder elemosina da questi spregiudicati genitori.”

Fratelli d’Italia, il partito che fa capo all’ex Ministro Giorgia Meloni, è impegnato in campagna elettorale al fianco del candidato sindaco Giorgio Esposito, e vede alleati anche il Popolo della Libertà, il Nuovo PSI, l’UDC e la civica La Mia Città.

Redazione Politica

2 Commenti

  1. maria nunzia panico scrive:

    Beh secondo me…bisogna prima esser certi per dire cio’…non trovare il capro espiatorio nei nomadi…su questa terra “ogni mondo è paese”…e si sa che vi abitano buoni e cattivi…farabutti e egregie persone…quindi non puntare il dito subito su persone che nemmeno si conoscono…anche li è vero ci saranno lupi e agnelli..e come ho detto prima…bisogna constatare bene…e non aizzare la folla…ci sono bambini anche in quei campi…pensiamoci prima di agire…esseri umani siam tutti e non è che nella comunita’ di Cercola come nei comuni limitrofi ed in tutto il mondo…sian tutti “Angioletti!!!” non vi pare??? pensiamoci…non scateniamo guerre inutili…lo dico specialmente ai Partiti del Comune…

    NUN PENZAMM’A ‘UERRA…FACIMME NA CAREZZA CA NUN C’E’ COSTA NIENTE!
    da Maria Nunzia Panico Borrelli (Note) Giovedì 9 maggio 2013 alle ore 8.19
    ‘A ‘uerra…tragedia infinita
    annanz’a chesti vite ca morene,
    pecchè?
    Che carugnate cummettene
    chi ‘e scatena sti ‘uerre…
    nun cunuscenn’a ggente
    e chilli pajse lla’!
    Ma comme se permettono
    e accidere ‘e civili…
    surdate e bambini,
    quanno nun sann’a storia
    e ognun’e lloro!
    Basta cu sta carneficina…
    ‘a morte gia’ c’è vicina
    a chesta vita e tutt’e juorne!
    Ma quanno se vedene ll’uocchie
    e nu surdate, ca guardano
    nu criature, so bbracciano,
    so vasano…
    comme si fosse figlio suojo…
    allora se cagne culore…
    e s’addeventa cchiu’ bbuono!
    Basta cu ‘a ‘uerra nfama…
    penzamme sul’ammore
    ca esiste dint’a ognun’e nuje!
    Nun penzamme cchiu’ ‘a nc’è fa ‘a ‘uerra
    facimme na carezza…
    ca certo nun costa niente!

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Replica
  2. Christian scrive:

    Spero con tutto il cuore che si riesca a sgomberare il campo rom adiacente alla Caserma dei Vigili del Fuoco. Io ho comprato da poco un appartamento nei nuovi parchi a Via Virginia Woolf( quelli che stanno a pochi metri dalla Caserma dei Pompieri) e due settimane fa mi è successa una cosa che mi ha rimasto sconvolto: camminavo lungo Via V.Woolf e da lontano vedo uno di quei rozzi rom che camminava strano, come se ondulasse sui fianchi, faccio finta di niente e contino a camminare. Appena mi arriva vicino mi fissa e mi dice ” Ti do un pugno in faccia” ( FACENDO ANCHE IL GESTO; E PER LO PIU? SE NON MI FOSSI SCANSATO IL PRESUNTO PUGNO L?AVREI PRESO DRITTO DRITTO NELLA TEMPIA). Io rimango pietrificato, primo perchè era un quindicenne/ sedicenne poi perchè il suo comportamento mi ha colto proprio di sorpresa, non si vive tutti i giorni un esperienza del genere in un paese ” civile ” come dovrebbe essere il nostro. Noi ci sentiamo poco sicuri, quando li vediamo da lontano cambiamo strada, non se ne può più. Non è giusto che dopo anni di “sudore” e sacrifici un cittadino non debba essere felice di abitare a casa propria. Tre giorni fa ho assistito ad un’altra scene che coinvolgeva sempre i rom; in pratica una signora, non molto anziana, stava per gettare gli indumenti usati nell’apposito contenitore( sempre in Via V.Woolf). All’improvviso si avvicina lo stesso rom che mi “aggredì” qualche settimana fa, e le strappa con violenza la busta da mano dicendo ” Qui non si butta! Qui non si butta questo! Ora prendo io! E poi se n’è scappato. Ovviamente per non dilungare ancora non aggiungo la descrizione dei vari atti vandalici che compiono. Infine mi chiedo : ” ma come fanno ad avere le parabole SKY se non lavorano e non hanno un civico?? Noi ci togliamo SkY, Premium ecc. perché non riusciamo a mantenere tutte le spese e questi hanno anche il lusso di avere le parabole! E poi tutte quelle auto di cui dispongono, da dove vengono?? Le auto hanno targa italiana e ne sono veramente tante …

    Replica

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency