I piloti napoletani Cosimo Turizio e Michele Liguori sul circuito di Hockenheim per il Jim Clark Revival

michele Liguori in gara

Napoli, 18 aprile 2013 – Tre giorni in pista a Hockenheim, da domani venerdì 19 a domenica 21, per partecipare al SuperSports Festivals, riservato alle autovetture sport prototipi storici. L’appuntamento, che catalizza la partecipazione di oltre 25 piloti in rappresentanza di tutte le nazioni europee, celebra il grande campione di formula uno Jim Clark. Ai nastri di partenza, nelle due gare di sabato 20 e domenica 21, anche i campioni napoletani Cosimo Turizio e Michele Liguori.

I piloti nostrani, in occasione della sosta del campionato continentale di automobilismo Hscc – Martini Trophy che riprenderà nel mese di maggio in Inghilterra, saranno impegnati sul circuito tedesco dove negli anni passati hanno più volte dimostrato di essere a loro agio e portando a casa la vittoria finale.

Cosimo Turizio, con la sua Osella 2000cc e Michele Liguori, al volante della Lola T292 3000 motore cosworth, effettueranno le prove di qualifica venerdì 19, nella doppia sessione delle ore 13.30 e 17, per cercare di conquistare la pole in vista della prima delle due gare in calendario.

Gara 1 (sabato ore 14.15), che prevede la consueta formula della partenza lanciata con un tempo massimo di percorrenza di 30 minuti, sarà determinante nella due giorni di competizione perché la classifica sancirà anche l’ordine di partenza della gara domenicale (domenica ore 14.55).

Redazione Sportiva

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency