Cercola. Auto in fiamme, panico in città. Spavento tra gli automobilsti

incendio auto cercola 3 aprile 2013

Cercola (Na). - Auto in fiamme al centro cittadino, grosso spavento tra gli automobilisti e i cittadini. Verso le 13,30 di oggi , all’altezza dell’Ufficio Postale, una Mercedes station wagon si è fermata all’improvviso , sprigionando le fiamme dal cofano anteriore dell’auto. Vani sono stati i tentativi dello stesso guidatore, e dei cittadini presenti sul posto, i quali – armati di estintori – hanno tentato nell’immediato almeno di salvare l’auto.

E’ stato pronto l’intervento dei vigili urbani e dei Carabinieri di Cercola, insieme hanno fermato il traffico , scongiurando l’attacco all’incolumità fisica degli automobilisti e dei pedoni, che poteva realizzarsi con le fiammate , sempre pi continue,provenienti dal cofano dell’aurto. Dopo un quarto d’ora sono intervenuti i Vigili del Fuoco , ed hanno domato l’incendio.

Le cause che hanno determinato questo incendio sono, ad ora,  del tutto sconosciute. Sembra strano visto che si trattava di una vettura nuova, un anno e mezzo di vita, ed ovviamente caratterizzata da sistemi di sicurezza che le case automobilistiche garantiscono agli stessi automobilisti. Nel frattempo gli stessi Vigili del Fuoco stanno fproducendo  i rilievi del caso, e si apprende la fortunata circostanza che l’auto fosse alimentata a diesel, dato che ha scongiurato una probabile esplosione in pieno centro cittadino.

Ho fatto pochi km – ha riferito ai niostri taccuini il giovane guidatore della Mercedes – sono partito da Pomigliano d’Arco, ed appena uscito a Cercola dalla SS 268 ho iniziato ad avvertire puzza di bruciato , mi sono fermato, e nel momento di scendere dall’auto era già avvolta dalle fiamme.”

il direttore Gaetano Busiello

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency