Napoli. Al Trianon, i “Letti Sfatti” ricordano Piero Ciampi e sostengono la ricostruzione della Città della Scienza

07_Letti sfatti

Napoli. - Domani, mercoledì 13 marzo, alle 21, al Trianon il debutto del nuovo tour dei Letti sfatti: …e se il mondo somigliasse a Piero Ciampi….

L’incasso del concerto sarà devoluto alla ricostruzione della Città della Scienza.

L’omaggio al cantautore toscano, che prevede anche un cd e un dvd, è nato da un’idea del gruppo napoletano in collaborazione con il premio Ciampi città di Livorno.

Il programma si compone di quattro rifacimenti di pezzi dell’artista livornese: Il vino, in una nuova versione in napoletano, In un palazzo di giustizia, Ha tutte le carte in regola e Tu no. Ma anche brani inediti: La fiamma di una candela (canzone scritta per Ciampi), La troia, Quello che ho di te, Una vita corta e Maria.

Nel dvd che accompagna il progetto ci sono anche il clip de Il vino, per la regia di Carmine Giordano, con gli attori Gianfranco Gallo e Luigi Oliva, e il cortometraggio dal titolo Minerali sconosciuti, in cui artisti, musicisti, scrittori e studiosi – in gran parte napoletani o che vivono a Napoli – tributano la loro stima per Ciampi. Tra i protagonisti del corto: Peppe Lanzetta, Patrizio Trampetti, Rosalba Di Girolamo, Antonio Del Gaudio, Franco Del Prete, Alan Frenkiel, Luigi Caramiello e Franco Carratori.

Biglietti numerati in vendita anche nelle prevendite abituali, nonché online sul sito del teatro teatrotrianon.org.

Il botteghino del Trianon è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 13:30 e dalle 16 alle 19 (la domenica, l’apertura pomeridiana è dalle 17 alle 19). Per informazioni: tel. 081-225 82 85.

Redazione Spettacolo.

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency