Cercola. Elezioni: tutti i big campani del PD hanno aperto la campagna elettorale con Salvatore Grillo

carloni e piccolo conf stampa variante PRG Cercola

Cercola (Na). – Ieri si è aperta ufficialmente la campagna elettorale per le politiche del Partito Democratico . In una sala gremitissima di Villa Villari si è tenuta la convention elettorale “Governare l’Italia, Governare le città”.

Sono intervenuti Annamaria Carloni, Marco Di Lello, Giorgio Vaccaro e Salvatore Piccolo che concorrerano per un seggio alla Camera dei Deputati; mentre al Senato sono in corsa Enzo Cuomo e Pasquale Sollo. Presente anche Luigi Cimmino, segretario provinciale del partito di Bersani. Agostino Cacciola, segretario del PD Cercola, ha fatto gli onori di casa,  moderando ed introducendo il convegno.

Diversi e sentiti sono stati  i contributi lasciati all’attenta platea di ieri sera. Il componente della commissione parlamentare antimafia Salvatore Piccolo ha posto l’accento sulla drammatica situazione giudiziaria che vede coinvolta l’amministrazione comunale di Cercola, ed ha sottolineato che in tempi non sospetti, lo stesso Piccolo insieme all’instancabile Annamaria Carloni, grazie al loro lavoro parlamentare, raccolsero le istanze dei democratici locali ed accesero i riflettori sulle dinamiche poco chiare in seno al governo di centrodestra. Oggi , pezzi di esso, accusati dalla Procura Distrettuale Antimafia di infilitrazione camorristica, che hanno scaturito arresti di ex consiglieri comunali e l’apertura di diversi filoni che potrebbero determninare un vero sconquasso istituzionale, tanto da poter prevedere l’arrivo della commissione di accesso, che di fatto rinvierebbe la celebrazione delle elezioni comunali, previste per il prossimo 26 e 27 maggio.

Anche il candidato sindaco del PD Salvatore Grillo “coccolato” dai vertici regionali del partito ha chiarito la posizione del partito locale sul fronte dell’intrasigenza al cospetto di determinate pratiche criminali che starebbero affondando la credibilità delle istituzioni. E lo stesso ha lanciato un appello a tutte le forze sane della città affinchè si riesca a creare un fronte comune che si responsabilizzi nell’ottica di un rilancio dell’azione amministrativa sul territorio. Ed in vari segmenti del suo intervenuto ha sottolineato la credibilità della sua azione amministrativa, che ha determinato sviluppi anche giudiziari, al cospetto di finti oppositori, presenti anche all’interno del gruppo consiliare del PD e del resto del centrosinistra,questi ultimi impeegnati a voltar la faccia altrove , invece di sostenere il vero ed unico leader di opposizione al governo di centrodestra di questi anni.

Assente solo Giuseppe Capasso, sindaco di San Sebastiano al Vesuvio, e la sua pattuglia locale capitanata da Vincenzo Barone e Riccardo Meandro.

Sul fronte delle beghe locali il partito centrale ha parlato chiaro ed ha benedetto la candidatura a sindaco di Cercola di Salvatore Grillo, candidato credibile per il rilancio dell’azione politica sul territorio. Per l’ennesima volta i falchi locali zittiti dall’azione politica di sostegno dei vertici alla segreteria locale, ed alle sue brillanti inziiative politiche.

Redazione Politica

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency