Napoli. La madrina Manuela Arcuri e Nicole Minetti sfilano nel primo weekend di Tutto Sposi 2013

Manuela Arcuri con abito Vanitas x Tuttosposi 2013 foto G.Riccio 2 - Copia

Napoli. -  Domani, sabato 12  gennaio, alle ore 12 sarà inaugurata la XXIV edizione di Tutto Sposi, il salone nazionale dedicato al matrimonio e agli sposi in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli sino al 20. Alla cerimonia di apertura (padiglione 6) parteciperanno, oltre al presidente della Mostra d’Oltremare Andrea Rea e al patron della manifestazione Lino Ferrara, anche l’avvocato matrimonialista Annamaria Bernardini de Pace e Vittorio Sgarbi.

La kermesse poi entrerà nel vivo del programma nel pomeriggio (ore 18) con il primo appuntamento dei Forum della Famiglia, previsti quotidianamente per l’intero periodo espositivo nel padiglione 6. In questa edizione saranno proposti i primi corsi prematrimoniali laici che intendono conferire ai giovani sposi e alle coppie una maggiore conoscenza del rito civile del matrimonio, e suoi articoli del codice civile sui diritti e doveri, a completamento di quanto la Chiesa effettua con la conoscenza religiosa del matrimonio. Al primo incontro parteciperanno: l’attrice Manuela Arcuri, il  presidente onorario dei Forum della Famiglia, l’avvocato Annamaria Bernardini de Pace, il critico d’arte Vittorio Sgarbi, il giornalista Antonio Polito, Andrea Rea e Lino Ferrara, modera la giornalista economista Myrta Merlino.

Altro appuntamento della manifestazione sarà quello dedicato alla moda con le sfilate delle maison Vanitas, white sponsor dell’evento e BG le spose di Ungaro N, entrambe sulla passerella del Palasposa accompagnate dai 40 elementi d’orchestra sulle musiche dell’Aida, con le coreografie  realizzate dal regista Alessandro Mazzini. A salire in passerella, con le modelle che sfileranno nei due defilée, anche la bellissima Manuela Arcuri madrina e testimonial di Tutto Sposi.

Domenica 13 invece ai Forum della Famiglia (ore 18) interverranno: Giuseppina Tommasielli, assessore allo sport, alle politiche giovanili e alle pari opportunità del Comune di Napoli, Raffaele Felaco, presidente ordine degli Psicologi della Campania, l’avvocato Annamaria Bernardini de Pace, Maurizio Quilici, presidente Istituto Studi sulla Paternità (ISP), Francesco Caia, presidente Ordine avvocati di Napoli e il magistrato Gaetano Assante (modera Myrta Merlino).

Per la sezione moda saranno di scena sul white carpet del Palasposa gli atelier Vanitas (19.30) e Linda Moschiano couture (21.30). Ad indossare gli abiti da sposa delle due maison, in qualità di testimonial,  sarà l’ex consigliere della regione Lombardia, Nicole Minetti che continua così l’esperienza, dopo la sfilata a Milano in costume da bagno, di modella. L’abito bianco di Vanitas indossato dalla Minetti rappresenterà, per l’occasione, una versione molto osé della sposa moderna

La Fiera sarà aperta sabato e domenica dalle 10.30 alle 23.30. Ingresso da Piazzale Tecchio con costo del biglietto 11 euro, buono sconto per la coppia di 8 euro (disponibile sul sito www.tuttosposi.it)

Redazione Cultura

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency