Verso le politiche. Fabio Granata (FLI) “lancia” la Bongiorno candidato premier

bongiorno GIULIA

Roma. -Se Monti non dovesse candidarsi premier mi piacerebbe che a farlo fosse una donna: ho pensato a Giulia Bongiorno e ne ho già parlato con lei, ma pensa che scherziamo perché è una persona estremamente intelligente e non si prende molto sul serio“. Lo ha dichiarato il deputato Fli Fabio Granata, intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Città Futura.
“Bisogna capire  se la coalizione lo accetta - ha continuato Granata - ma è certo che se dovessi indicare la candidatura ideale per una battaglia solitaria di Fli, indicherei senza dubbio Giulia Bongiorno”.

Interpellato sulle possibili future alleanze di Fli Granata ha spiegato: “Da molti mesi lavoriamo insieme a Casini e all’Udc per costruire una lista per l’Italia e credo che il Movimento di Montezemolo si muova nella stessa direzione” e ha sottolineato sì la necessità di rilanciare l’Agenda Monti’ “ma con un Governo che abbia caratteristiche politiche su equità sociale, scuola pubblica, università, cultura e ambiente e che operi con un intervento più incisivo verso queste direzioni” ha specificato il deputato Fli.

Da Granata arriva anche la risposta ad Olivero che proprio ieri ha parlato di una ‘convergenza difficile con Fli’ : “nella costruzione di un nuovo progetto politico bisogna avere una memoria storica: quella che manca ad Olivero così come l’esperienza su come si costruisce un’aggregazione politica, la cui ricchezza nasce anche dalle differenze. Credo che su diritti civili, politiche di cittadinanza, legalità e sulla visione europea e costituzionale Fli abbia avuto un ruolo centrale”.

Redazione Politica

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency