Napoli. Serata di successo al Tunnel Borbonico con gli Angels’ Gospel Choir

Angels Gospel Choir

Napoli. - Il Tunnel Borbonico accende i riflettori con gli Angels’ Gospel Choir per inaugurare la nuova stagione dei Percorsi Sensoriali all’insegna di nuovi itinerari e tanti ospiti eccezionali. Nell’affascinante location dell’Associazione Culturale Borbonica Sotterranea di Gianluca Minin ed Enzo de Luzio, la kermesse napoletana scommette su un calendario ricco di appuntamenti esclusivi, pensati in collaborazione con M° Luca Amitrano – vincitore del primo premio “G. Maggiore” del Teatro San Carlo – che, inoltre, si esibirà nell’ultimo appuntamento stagionale in programma sabato 13 aprile 2013, ore 19:30 con pianoforte e fisarmonica per il tanto richiesto “Piano e Mare”.

Una serata di successo e divertimento si è svolta ieri sera nelle silenziose grotte di tufo che hanno accolto con entusiasmo e partecipazione lo straordinario concerto Xmas Tour degli Angels’ Gospel Choir, diretto dai maestri Francesca Formisano e Paolo Scognamiglio. Grande favore tra il pubblico che ha apprezzato la presenza del coro gospel Angels, interagendo attivamente all’esibizione, che ha visto per l’occasione anche la presentazione dell’inedito cd Always by your side.

Il Tunnel Borbonico si dimostra sempre uno scenario unico, questa volta ha emozionato a ritmo di gospel ma non solo: gli Angels’ sono dotati di un ampio repertorio e hanno dimostrato la loro duttilità presentando brani gospel e canzoni appartenenti al pop internazionale, sempre con quel tocco caratteristico ritmico-melodico tipico del gospel, ma riarmonizzate in chiave moderna.

Il prossimo appuntamento per i Percorsi sensoriali è fissato per sabato 19 gennaio 2013 – ore 19:30, ingresso via Domenico Morelli, all’interno del Parcheggio Morelli in zona Piazza Vittoria – per la proiezione del Film Musicale “Radici” di Carlo Luglio, una pellicola “per ricordare ai napoletani chi siamo”, queste le parole di presentazione del grande Enzo Gragnaniello, che interverrà in seguito la riproduzione come acustic guitar. In seguito, sabato 9 febbraio, si esibirà con “Celebri musiche da film” l’Orchestra Accademia San Giovanni, diretta stabilmente dal M° Keith Goodman e che sarà introdotta dal noto scrittore italiano Maurizio De Giovanni. Ancora, sabato 23 febbraio 2013 le grotte di tufo si trasformano in palco per vivere l’emozione della danza con “Le donne di Klimt”, presentato dal Centro coreografico Körper e diretto dalle coreografe Susanna Sastro e Rossella Fusco, sulle note del sassofono di Cesare Settimo. Sabato 2 marzo 2013, si potrà ascoltare la dolce musica di Luca Signorini, Primo Violoncello del Teatro San Carlo e Primo Violoncello dell’Orchestra Sinfonica della Rai, che suonerà nell’affascinante palcoscenico sotterraneo “Musica di J.S. Bach”.

Per prenotare o avere ulteriori informazioni, contattare i numeri 081 764 58 08 o 366.2484151. Il costo del biglietto è di euro 15,00 a persona per ogni singolo evento.

Per conoscere le altre iniziative dell’Associazione Borbonica Sotterranea, visitare il sito  www.tunnelborbonico.info o seguiteci su Facebook https://www.facebook.com/TunnelBorbonico

Redazione Cultura

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency