Il Natale a Pompei inizia sulle magiche note della tromba di Nello Salza

nello salza(3)

Il Natale a Pompei inizia sulle magiche note della tromba di Nello Salza. Stasera, alle ore 20.45, nella tensostruttura allestita in piazza Bartolo Longo, il “trombettista del cinema italiano” aprirà la kermesse musicale invernale interpretando, insieme alla sua band, le melodie natalizie più celebri e apprezzate nel mondo.

Oltre ai classici brani del Natale, riletti in chiave moderna e adattati al suono della sua tromba, Salza proporrà alcune delle musiche più famose del “grande schermo”, tratte da film come “La vita è bella”, “C’era una volta in America”, “La leggenda del pianista sull’Oceano”, “Nuovo cinema paradiso” e “La Piovra”. Dal 1984, infatti, l’artista ha inciso oltre 300 colonne sonore come prima tromba solista, sotto la direzione di maestri come Morricone, Piovani, Trovajoli, Ortolani, Piccioni, Bacalov, Pregadio e tanti altri.

Il concerto è a ingresso gratuito e rientra nell’ambito della rassegna musicale natalizia promossa dall’Amministrazione comunale di Pompei e dall’Assessorato al Turismo.

Redazione Cultura

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency