Rocca di Papa. Fermento in città per Carlo Fontani, stasera è in finale al talent “Ti Lascio Una Canzone”

carlo rocca di papa

Rocca di Papa (Roma). – La cittadina dei Castelli Romani è in fermento per il suo piccolo grande eroe Carlo Fontani che, stasera, è tra i finalisti della trasmissione “Ti Lascio Una Canzone”, in onda  su Rai Uno, e condotta da Antonella Clerici.

Carlo Fontani nasce  a Genzano il 4 agosto 2001, inizia a cantare, all’età di 7 anni, con la scuola nella recita di Natale  alla Parrocchia dell’Assunta di Rocca di Papa e quando intonò la canzone” Mitico Angioletto,” i genitori ed il nonno materno ( che poi promuoverà il talento di Carlo costantemente), si resero conto delle potenzialità canore del loro bambino.  Da lì l’idea di portarlo allo Zecchino d’Oro dove, nel 2009 ( 52 esima edizione dello Zecchino d’oro) si classificò al quarto con la canzone “Rokko cavallo brocco”.

Il nonno Marcello Rossetti decide a luglio di iscriverlo al programma della Clerici, era l’ultimo giorno per le iscrizioni, Carlo supera i provini ed ora è approdato alla finale di domani sera. Il talento roccheggiano ci ha deliziato con le canzoni di Bennato ( L’isola che non c’è, Il Rock di Capitan Uncino ).

Talento naturale, autodidatta ( non ha mai studiato musica o canto), Carlo Fontani ha colpito tutti anche in Rai , non solo è un talento canoro ma, suona benissimo anche la chitarra.  Carlo è un grande fan,  ovviamente,  oltre che di Bennato, anche di Vasco Rossi e Bob Marley . Abbiamo raggiunto telefonicamente il nonno che ci ha rilasciato queste impressioni:  “Per me è un’immensa emozione, un traguardo enorme ed inaspettato, ancor più perché è arrivatoPerché è arrivato in finale ed io l’ho sempre appoggiato e seguito in questa sua forte passione per la musica.” Gli abbiamo chiesto dell’ambiente Rai: “Che i ragazzi - ci ha spiegato Rossetti - sono seguiti e tutelati in maniera spettacolare e che Carlo, oltretutto, è riuscito a conciliare perfettamente i suoi impegni di studente di prima media con il programma dato che, Rocca di Papa è vicinissima a Roma.  Lamento la scarsa attenzione – precisa il signor Rossetti - da parte dell’amministrazione comunale,  ma, ringrazio di cuore, tutti i cittadini di Rocca di Papa per il loro affetto ed entusiasmo, dimostrato anche con il tam tam mediatico su facebook.”

I roccheggiani tutti sono fieri di Carlo ed abbracciano metaforicamente i suoi genitori  Alessio Fontani e Pamela Rossetti. Forza Carlo.

a cura di Cristiana Zarneri

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency