Arriva Facebook Demetricator, un’estensione gratuita che nasconde il numero dei “mi piace”

mi_piace____9737

Sembra strano ma almeno una volta al giorno il popolo del web se lo chiede. Perché i “Mi piace”, i “Like” sono segno di popolarità .Ovvero della gratificazione personale che può salire a ritmi compulsivi al successivo “mi piace”. Perché le cose che più piacciono girano, e Facebook ne segna l’impronta.  Più Like si hanno e più si è popolari. Meno Like si hanno e più si è sfigati: sotto i 100 “Mi piace” non sei nessuno! Forse però spesso sfugge la considerazione che non sempre il numero di Like indica l’effettiva qualità del contenuto dei post.

Così Ben Grosser , un artista americano, ha pensato di liberarsi dei numeri di Facebook, che sono tantissimi. Come? Ideando Facebook Demetricator. E’ una estensione gratuita che si avvia con Facebook nasconde il numero dei mi piace, dei commenti e delle condivisioni dei post sulla bacheca, lasciandone solo l’icona.

E una estensione e quindi si può abilitare o no a proprio piacere.  Alla base c’è una scelta qualitativa e non solo quantitativa: “questo post piace a 100 persone” a  “questo post piace” .

Miriam De Vita

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency