Roma. VII Municipio, Asilo Nido “Il Pettirosso”: dopo le formiche nei biberon, chiuso per inagibilità

asilo-nido (1)

Roma. - Non più di 10 mesi fa , “la Presidenza del Municipio Roma 7 - dichiarava in un comunicato del presidente Roberto Mastrantonio – di aver appreso  con un certo stupore la notizia delle gravi condizioni igieniche e di sicurezza in cui versa l’asilo nido Il Pettirosso di Via Gian Battista Valente e di aver  già provveduto a inviare degli ispettori sul luogo senza aver trovato tracce del degrado descritto .”

Parole talmente fuori della realtà che a tutt’oggi l’asilo nido “Il Pettirosso” è ancora chiuso e i bambini trasferiti in un altro asilo nelle vicinanze.

” Siamo stati convocati a giugno – parla la mamma che ha denunciato il grave stato di incuria dell’asilo – con la promessa di fondi per la ristrutturazione dell’asilo nido “il Pettirosso” e  che i lavori  inizieranno al più presto. Poi il silenzio.”

E cosi da un inizio di evidenziate criticità a loro detta inesistenti siamo arrivati alla chiusura di un asilo nido per inagibilità della struttura.

“Siamo stanchi – continua Anna Presidente del comitato di gestione – delle chiacchiere e delle promesse , l’asilo nido “Il Pettirosso” deve riaprire al più presto. Stiamo predisponendo un appello al Sindaco Alemanno perché si faccia garante dell’intera vicenda firmato da tutti i genitori e i cittadini del quartiere.

E’ stata convocata , su nostra richiesta, la commissione Trasparenza del VII Municipio– conclude la mamma – perché abbiamo trovato un “muro di gomma” delle istituzioni municipali e del Dipartimento scuola. A questo punto ognuno si assumi le proprie responsabilità, noi non ci fermeremo qui”

Comitato di Gestione “Il Pettirosso”

 

 

 

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency