Roma. Decoro Urbano: “NoiXRoma” e “IoamoRoma” bonificano area verde di Torrevecchia

noi x roma  33

Roma. - Stamani i Volontari di “NoiXRoma” e “IoAmoRoma” hanno effettuato un’operazione di pulizia straordinaria dell’area verde di via di Torrevecchia, all’altezza del civico 1031, resa impraticabile dalla presenza di rifiuti accumulati e nascosti dalla fitta vegetazione di oleandri.

All’operazione di ripristino del decoro, cui hanno partecipato anche  i volontari del Decoro del XVIIIMunicipio, erano presenti la Presidente di NoiXRoma Isabella Rauti, il fondatore di Io Amo Roma Vittorio Contarina ed il Presidente del Municipio XVIII Daniele Giannini.
Significativi i numeri dell’intervento: cinquanta i volontari impegnati, che hanno raccolto oltre quaranta quintali di materiali residuo di bivacchi improvvisati o abbandonati per l ‘ incuria nel conferimento della spazzatura nei cassonetti.

Bonificata l’area, i volontari hanno proseguito l’intervento di pulizia nella vicina via Lazzarino.

L’iniziativa di oggi a Torrevecchia  è la ventesima azione  dell’associazione NoiXRoma, nata dieci mesi fa ed impegnata non solo nel decoro ma anche nella solidarietà a Roma ma anche – con noixBologna –  in aiuto della popolazione dell’Emilia colpita dal sisma.

Prossimo appuntamento per i volontari il 21 novembre al Parco del Pineto per “Noi X adotta un albero”, iniziativa di carattere didattico   che verrà realizzata con la partecipazione dei bambini delle scuole elementari.

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency