Volla. Luciano Manfellotti: rivediamo la cartellonistica stradale e introduciamo la Posta Elettronica Certificata

luciano manfellotti

Volla (Na). – In una visione di rilancio del territorio e, soprattutto, avvertendo l’esigenza di regalare un contributo alle istituzioni cittadine, Luciano Manfellotti, consigliere comunale dei “Moderati per Volla” , la scorsa settimana ha presentato, in consiglio comunale, due importanti e precise interrogazioni,  volte a migliorare la vivibilità sul territorio, e soprattutto, con un occhio di riguardo sul fronte degli sprechi.

Una delle interrogazioni presentata dal consigliere Luciano Manfellotti  si basava sulla possibilità di poter ascrivere  e inserire nuova cartellonistica stradale.

“Da sempre attenti - ha sostenuto Luciano Manfellotti – a quelle che sono le indicazioni della gente che vive  il nostro paese, siamo chiamati ad evidenziare questo problema. Noi, Moderati per Volla,  chiediamo, sia di migliorare la segnaletica di accesso e di uscita dal paese per gli automobilisti che arrivano dall’autostrada (o dalle strade extraurbane), e sia l’inserimento dell’indicazione per Volla  nei pressi degli svincoli. Siamo sempre aperti a dar voce alle istanze di tutti i cittadini che riscontrano disagi sul nostro territorio.”

Un’attività certosina, il consigliere Luciano Manfellotti l’attiverà per lanciare nel quotidiano istituzionale il sistema digitale., che sostituisce il cartaceo. “Nella condizione di crisi attuale  – sostiene Luciano Manfellotti - bisogna partire dai piccoli gesti. Dall’investitura di consigliere comunale ad oggi, in soli 3 mesi ho ricevuto centinaia di atti comunali (tra richiesti e non) relativi ad avvisi di convocazione, argomenti all’ordine del giorno nonché delibere di giunta come capogruppo. Ribadisco quanto affermato venerdì in consiglio comunale:  Noi Moderati chiediamo la dematerializzazione della documentazione amministrativa a favore del supporto digitale, mediante l’impiego della posta elettronica certificata. Questo consentirà sia un elevato risparmio economico ottimizzando il bilancio comunale, che un maggiore rispetto per l’ambiente. L’intento ė quello di rendere il nostro paese moderno e virtuoso.”

Il Secolo Nuovo

 

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency