San Sebastiano. Gianluca Giordano “trionfa” alla rassegna canora “In Canto al Vesuvio”

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

San Sebastiano al Vesuvio (Na). –  Ieri si è conclusa l’attesissima prima edizione di In Canto al Vesuvio.

Sul paco si sono esibiti i 14 cantanti finalisti. Noi de Il Secolo Nuovo eravamo presenti in giuria con l’arduo compito di “valutare” le loro abilità canore. E’ stato un compito difficile. Tutti i cantanti in gara  erano dotati di voce, grinta e grande passione.

Il vincitore della prima edizione è stato Gianluca Giordano. Padroneggiando la scena, ha in-cantato l’intero pubblico. Gialunca Giordano ha fatto l’en plein, aggiudicandosi sia il  premio della giuria critica e il premio della giuria tecnica , dimostrando una personalità canora già in piena formazione.

A noi de Il Secolo Nuovo non è sfuggita la bravura di tutti gli altri partecipanti al concorso. La passione dei ragazzi ha invaso il Parco comunale di San Sebastiano al Vesuvio. Sfiorando a volte note vertiginose, graffiando, spesso,  con tutti gli “artigli vocali” possibili. Gli artisti hanno saputo parlare anche di sé. Emozionando, e lasciando gli spettatori  senza parole.  E questo solo attraverso la loro voce.

Cantare è il loro sogno, la loro poesia. Una poesia scritta dalla loro voce. Ci sentiamo di dire che ieri hanno vinto un po’ tutti. La loro giovane età non ha condizionato, per nulla, la loro esibizione, regalando attimi di grande classe.

Così diciamo “grazie a: Claudia Iacomino, Claudia Iterar, Viviana Niola, Roberta Pascarella, Paola Petillo, Antonella Pignalosa, Emanuela Ricupito, Simona Silimbri, Silvana Vetrò, Rosa Bove, Alessia De Falco, Federica Della Corte, Federica Fonisto. Il loro in-canto ammalierà ancora.

Sullo sfondo i ballerini della scuola danza Romeo e Giulietta di Cercola, hanno deliziato il pubblico con classe e grazia.

Sul Palco il commosso intervento di Anna Mastrogiacomo, rappresentante dell’ EPAS. Alla premiazione il saluto e i ringraziamenti del Presidente dell’Associazione PECAM, Silvia Camardella, senza la quale tutto ciò non sarebbe stato possibile.

Presente il Sindaco,Giuseppe Capasso, che ha dato appuntamento alla seconda edizione di In Canto al Vesuvio per l’ anno prossimo.

a cura di Miriam De Vita

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency