Pomigliano. Concluso il 17° Memorial Elisa Campanile

ELISA VOLLEY POMIGLIANO 21

Pomigliano d’Arco (Na). – Con una coinvolgente serata all’aperto, arricchita di premiazioni, musica, giochi pirotecnici e tanta allegria, si è concluso lo scorso 10 giugno il 17° Memorial Elisa Campanile, organizzato come di consueto dall’A.S.D. Elisa Volley di Pomigliano.

Per spiegare quale grande famiglia sportiva sia l’Elisa Volley e cosa rappresenti il Memorial per le migliaia di persone che nel corso della settimana dal 3 al 10 giugno hanno varcato le porte dell’Elisa Volley Village, non ci sono parole migliori di quelle pronunciate dal Vicepresidente Rossella De Crescenzo nella sua lettera conclusiva del Memorial: “L’amore per il Volley, l’affetto e la stima per la fam. Campanile ci danno la forza e la spinta a far sì che questa settimana sia sempre più un’Emozione da Vivere e Condividere”.

E di emozioni da vivere e condividere ce ne sono state in abbondanza. A partire dall’11ª Festa del Minivolley che con i suoi circa 800 bambini ha reso indimenticabile la giornata iniziale della manifestazione, alle 13 società che con entusiasmo hanno preso parte agli otto giorni di volley nel nome di Elisa, dall’atmosfera di fair-play, divertimento e socialità condivisa ogni giorno, alla lotteria con i ben 100 premi in palio assegnati nella serata conclusiva.

Ancora una volta, dunque, il Memorial ha suggellato in modo eccelso una stagione sportiva iniziata come meglio non si poteva, con il marchio di qualità per il biennio 2012-2013 e proseguita con ulteriori soddisfazioni: il passaggio in serie D per la 1ª divisione femminile e la conquista del titolo di campioni provinciali per il gruppo dell’under 13 maschile.

Le aspettative circa quello che è ormai divenuto “uno dei momenti più significativi della pallavolo napoletana” secondo la definizione di Giuseppe Morello, consigliere provinciale FIPAV, non sono andate deluse. Dirigenti delle società ospitate, atleti e genitori concordano nel riconoscere l’alto valore sportivo e sociale dell’evento, ma soprattutto il grande sforzo organizzativo dell’intera società pomiglianese e in particolare del suo dirigente in capo, l’ing. Carmine Menna. Dal proprio canto il Presidente ha ringraziato sentitamente tutti gli intervenuti ma “ancor più devo ringraziare  coloro che hanno lavorato alacremente per garantire l’ottima riuscita della manifestazione. Questa edizione – asserisce con convinzione l’ing. Menna – la porterò nel cuore come una delle più belle”.

Le attività della A.S.D. Elisa Volley non si esauriscono con il Memorial, ma proseguono fino alla fine del mese prossimo. Il fine settimana dal 29 giugno al 1 luglio la società biancoazzurra sarà impegnata con gli atleti del Minivolley nella Festa della Pizza che si svolgerà presso la sede di via Starza del Supermercato Piccolo. Inoltre a partire da metà giugno saranno avviati i campi estivi per consentire ai bambini che restano in città di trascorrere le giornate in modo allegro e salutare.

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency