Pomigliano. Alla Feltrinelli: Un week-end di arte, musica, letteratura, bambini

gastarea
Pomigliano d’ Arco(NA). – Arte, letteratura, musica e spazio per i bambini: ingredienti del week-end della “La Distilleria”, il polo culturale nato intorno alla libreria La Feltrinelli Point di Pomigliano d’Arco (Via Roma 281), che domenica 17 giugno festeggia i suoi primi, intensi, 3 mesi di attività.
Sabato 16 giugno, la “Festa di Gastarea”. In mattinata, ore 10-13, il pittore parigino Christophe Mourey realizzerà per il pubblico in estemporanea ritratti esclusivi con pennarelli e penna biro. Alle ore 16:00, Mourey incontrerà il pubblico insieme al pittore Nicola Sgambati, per poi tornare a realizzare ritratti. Alle 19:00 l’attore napoletano Gennaro Piccirillointerpreterà le pagine più belle fanta-racconto del cantastorie napoletano Alfredo Pezone “Gastarea e i triangoli magici”. Seguirà un incontro con lo storico Aldo De Gioia, che proporrà un “Breve viaggio nella canzone napoletana”. Alle ore 20,Annalisa Martinisi, presenta il suo ultimo disco Anime in viaggio” e propone dal vivo alcuni brani dell’album, che unisce Napoli e Parigi.
Domenica 17 Giugno, mattinata dedicata ai bambini a partire dalle 11:30, con lo show dei pagliacci Ole e Ilva. Tutte le attività sono ad ingresso libero, e parcheggio gratuito.
(INFO “Gastarea” e Annalisa Martinisi: ginomartinisi@gmail.compenne.colorate@tiscali.it)

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency