Volla. Guadagno impone vicesindaco la “novellina” Mauriello. Bocciato Agostino Navarro

mauriello simona

Volla (Na). – Un vero colpo di scena ha caratterizzato il dibattito politico all’interno dell’area che fa capo alla coalizione che ha sostenuto Angelo Guadagno nella vittoriosa battaglia elettorale conclusasi lo scorso 21 maggio. Con un colpo di teatro ed una dura  presa di posizione, tentando di zittire le voci che arrivavano dalla stampa locale, il sindaco Angelo Guadagno ha provato a  caratterizzare con la sua impronta la giunta ,  e soprattutto, tirarla fuori dall’ambigua ed improduttiva lotta tra le due componenti del Partito Democratico, quelle che fanno capo ad Agostino Navarro e Guido Navarra.

Il neo sindaco Guadagno ha riservato la delega di vicesindaco a Simona Mauriello, da poche ore in politica, e sua creatura. Salta, quindi,  la rapida ascesa  di Agostino Navarro, il più votato tra i consiglieri comunali, che già pregustava il ruolo di vice Guadagno. Angelo Guadagno, inoltre, avrebbe annunciato di autonominarsi rappresentante nel consiglio di amministrazione del Centro Agro Alimentare di Napoli, dove  il comune di Volla è rappresentato. In città sperano che Guadagno dia un segnale forte rifiutando i compensi, anche in ragione della sofferenza dei conti comunali e della crisi economica fortissima  che si respira nella nazione. Infatti, secondo un rapido conto, se il sindaco Guadagno decidesse di intascare i compensi dei due incarichi, costerebbe ai contribuenti intorno ai settemila euro. In altri comuni, vedi Saviano, appena insediati i nuovi amministratori,  hanno fatto ricorso alla Spending Review, rifiutando indennità di funzione, Guadagno seguirà l’esempio di Saviano?

Ecco le deleghe degli assessori:  Simona Mauriello, vicesindaco, alla prima esperienza politica. Sarà delegata  alla Cultura, Politiche sociali, Pubblica Istruzione, Eventi. Riccardo Festa, componente dello Staff del settore “Pianificazione Urbanistica” del Comune di Napoli ed ex assessore al Comune di Volla (2000-2004), sarà delegato all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici. Agostino Navarro, si occuperà di Trasporto pubblico, Politiche giovanili, Trasparenza, Protezione civile, Rapporti con le associazioni, Consulte civiche, U.D.A. (Ufficio Degli animali), Legalità, Innovazione. Francesco Romano, vecchia conoscenza del Collegio dei Revisori dei conti del Caan e del Comune di Portici e già  assessore al Comune di San Sebastiano al Vesuvio, so occuperà di  Bilancio, Tributi, Commercio e Attività Produttive. Gianluca Pipolo, sarà delegato  all’Ambiente, Verde Pubblico ed Ecologia. Sparite le Politiche Abitative, tanto invise al giovane Navarro.  Mentre Angelo Guadagno ha trattenuto le deleghe Personale, Polizia Municipale e Sport

L’ufficializzazione della nuova squadra di governo dovrebbe avvenire nel pomeriggio del lunedì , e venerdì prossimo, alle ore 17,00,  , si terrà il primo consiglio comunale, dove la maggioranza eleggerà Guido Navarra alla guida della presidenza del consiglio comunale.

Oggi ci è stata la proclamazione del sindaco Angelo Guadagno, ritardata a causa difficoltà emerse a margine delle operazioni elettorali, su due seggi.

il direttore Gaetano Busiello

 

1 Commento

  1. loredana scrive:

    A nome delle mamme in difficolta’,ragazze madri,,ecc, non e’ salutare che in paese circoli gia’ la voce che i tagli per il presunto debito rimasto dall’ex amministrazione,si rivolti per primo contro chi ha gia’ una isera somma per sopravvivere,NIENTE TAGLI AI SERVIZI SOCIALI,,RAGAZZE MADRI,,,,FAREMO A MENO DEL FAMOSO VERDE A CUI SEMBRA TENERE TANTO VOLLA,,(almeno una parte di essa) cosa vuol far questa nuova amministrazione? portare a pascolarci??,,tagliando il poco necessario per sopravvivere a chi e’ gia’ in difficolta’??

    Replica

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency