Sant’Anastasia. “Golpe” sulla Giovane Italia, Cesaro la “regala” alla Ciccarelli

rossella ciccarelli

Sant’Anastasia (Na). – Anche i vertici nazionali e provinciali giovanili del Popolo della Libertà  prestano il fianco al sostegno di vere e proprie epurazioni etniche nei confronti di chi dissente dalle scelte politiche di Luigi Cesaro, coordinatore provinciale del Popolo della Libertà, nonché inquilino di prestigio a Palazzo Matteotti.

A farne le spese, di questa dura metodologia,  è stato in queste ore il presidente della Giovane Italia del circolo di Sant’Anastasia Ciro Pavone, lo stesso da anni molto attivo sul territorio anastasiano e provinciale, ed oggi “paga” a caro prezzo l’amicizia e il rapporto di collaborazione con il sindaco Carmine Esposito, quest’ultimo nemico giurato dello stesso Luigi Cesaro.

Dopo  il boicottaggio ai vertici provinciali del Popolo della Libertà di due dei personaggi di più grande consenso sul territorio vesuviano, quali l’ex sindaco di Volla Salvatore Ricci , ed il primo cittadino di Pollena Trochia Francesco Pinto, a vantaggio dell’ex meteorina Giovanna Del Giudice, la lunga mano dei Cesaro arriva sul mondo giovanile. Raramente si sono verificati casi in cui il movimento giovanile di un partito popolare venisse esposto alla pubblica opinione attraverso  un metodo di rimozione dei meno generosi.

Di seguito la nota diffusa anche u facebook dalla quale emerge la nomina di Rossella Ciccarelli, consigliere comunale del PDL, nota in città  per avere tentato, insieme ad altri due consigilieri comunali pidiellini il ribaltone, poi  fallito grazie al sostegno esterno del gruppo dei socialisti di Carmine Capuano all’amministrazione Esposito.

“Federico Menna e Armando Cesaro nominano- così recita la nota diffusi dai vertici provinciali e nazionali della Giovane Italia, organizzazione giovani del PDL Rossella Ciccarelli coordinatrice della Giovane Italia di Sant’Anastasia pubblicata da Giovane Italia Napoli Provincia il giorno mercoledì 30 maggio 2012 alle ore 16.57 · Federico Menna, Coordinatore Provinciale della Giovane Italia, movimento giovanile del Popolo della Libertà, ha nominato Rossella Ciccarelli coordinatrice cittadina di Sant’Anastasia della Giovane Italia.

Federico Menna dichiara: “Dopo gli ultimi avvenimenti accaduti a Sant’Anastasia la Giovane Italia ha deciso di rianciare il proprio movimento giovanile sul territorio santanastasiano con Rossella Ciccarelli. Rossella, consigliere comunale in carica eletta tra le fila del Popolo della Libertà, è la persona giusta per rappresentare i valori del movimento giovanile. Siamo sicuri di aver puntato sulla persona giusta, certi che saprà dimostrare le sue indubbie capacità anche sul territorio.”

Armando Cesaro, Vicecoordinatore Nazionale della Giovane Italia e Presidente di Studenti per le Libertà, compiaciuto della nomina dichiara: “La nomina di Rossella Ciccarelli indica la volontà del movimento provinciale di puntare su giovani di valore che dimostrano ogni giorno sul territorio di avere sposato appieno i valori del movimento giovanile del Popolo delle Libertà”

Da sempre i movimenti giovanili hanno rappresentato l’anima critica dei grandi partiti nazionali, ma oggi , e soprattutto , in provincia di Napoli il movimento giovanile del PDL ha dimostrato di agire “di pancia” e difendendo le idee e le azioni del “familiare di turno”, mortificando inopportunamente i giovani anastasiani del PDL che hanno dimostrato sul campo di essere vinCenti, contribuendo in maniera determinante alla vittoria delle scorse elezioni comunali di Carmine Esposito.

il direttore Gaetano Busiello

 

4 Commenti

  1. Giovane Italia Provincia di Napoli scrive:

    Abbiamo piena fiducia e rispetto verso la categoria dei giornalisti.
    Ciò nonostante riteniamo che chi scrive di politica dovrebbe capire anche i meccanismi che la animano o almeno informarsi su di essi, più in generale un giornalista attento dovrebbe sempre informarsi sui “sentito dire” prima di sparare sentenze e giudizi.
    Da quando si è formato il PDL e si sono fuse le realtà giovanili dei due partiti più grandi, FI e AN, si è sempre nominato un coordinatore ed un Presidente per ogni città! Pavone risulta attualmente Presidente della Giovane Italia di S.Anastasia, Rossella Ciccarelli sarà la nuova coordinatrice.
    Come vede caro direttore Busiello, non siamo di fronte ad un golpe, ma siamo sicuri che l’articolo in questione non sia certamente una “marchetta” giornalistica e che quindi saprà apportare le giuste correttive all’articolo se lo riterrà opportuno.

    Replica
    • Redazione scrive:

      Egregia Giovane Italia Provincia di Napoli, ha sbagliato bersaglio.. il sottoscritto, direttore di questa testata giornalistica, non solo ne mastica di politica, ma è stato un militante di Azione Giovani.. un quesito tecnico mi sovviene: se avete nominato un coordinatore cittadino, cosa deve coordinare? Più circoli sul territorio, il presidente della Giovane Italia?.. a mio avviso chi viene nominato coordinatore, viene chiamato a coordinare attività, oltre che a fissare la linea politica, di più anime o circoli… la questione politica sul territorio è chiara.. visti i rapporti delicati che intercorrono tra l’anima che fa capo alla Ciccarelli, e quella che fa capo a Pavone, lascia presagire una paralisi delle attività della Giovane Italia sul territorio, visto che da direttive nazionali e provinciali, impongono le scelte politiche condivise dalle due anime… perchè non si è proceduto, considerata la conflittualità su quel territorio, al congresso cittadino?… sull’ironia della marchetta giornalistica, vi qualificate nel modo che siete all’opninione pubblico.. io sto cercando di capire.. ove avessi proceduto a pubblicare inesattezze, sono pronto a rettificare.. sbagliando, avrò imparato qualcosa che non sapevo.. gentili saluti.. il direttore Gaetano Busiello

      Replica
  2. gaet_ano scrive:

    io credo che busiello non indovina mai niente vedere gli ultimi articoli da lui pubblicati ,

    Replica
    • Redazione scrive:

      ..gentile signore, dallo pseudonimo tratteggiato in modo volgare, illumini la comunità esponendo dove non avrei indovinato quello che pensa Lei?.. su, ci illumini, uomo che non ci mette la faccia e il nome..

      Replica

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency