Napoli. Tim Cup, la Consap critica il Questore : La Polizia si inchina al Napoli Calcio

juventus-napoli340

Napoli. – Questa sera si disputa allo stadio Olimpico di Roma l’attesissima finale di Coppa Italia (Tim Cup), che vedrà fronteggiare il Napoli contro i campioni d’Italia della Juventus, e la Consap, sindacato di Polizia rappresentato dal segretario nazionale vicario Sergio Scalzo, evidenzia l’approssimazione del Questore di Napoli nel  gestire l’ordine pubblico,  a Napoli, nell’eventualità si dovessero effettuare i festeggiamenti della vittoria del Napoli della Coppa Italia. De Laurentiis solo ieri ha deciso , in caso di vittoria, nella notte il Napoli faràebbe visita alla città a Piazza del Plebiscito.

“ In data odierna la OS CONSAP partenopea, – ecco la lettera del segeretario nazionale Sergio Scalzo indirizzata al Questore di Napoli –  ha partecipato ad un incontro sindacale a seguito di una informazione preventiva con contestuale convocazione  ex Art 7 c. 6 dell’ ANQ in relazione all’orario di servizio in deroga  in previsione dei festeggiamenti relativi all’incontro di calcio di “Tim Cup” tra la Squadra del Napoli e la Juventus.

Questa OS CONSAP suo malgrado, ancora una volta è costretta ad esprimere forti critiche verso il suo operato e le sue scelte gestionali, che evidenziano una palese prevaricazione nei confronti del sindacato, costringendolo ad assistere ad una mera condotta delegittimante priva di qualsivoglia giustificazione e ponendo le OS non davanti ad un democratico confronto, bensì a scelte che di fatto sono state già decise e comunicate a sole 24 h dall’evento, senza tener, tra l’altro, conto delle gravi conseguenze di natura economica ed organizzativa che dette scelte avrebbero arrecato.

Detta manifestazione sportiva, Illmo Signor Questore era già programmata da tempo ma Lei si è ricordato di convocare le O.S. solo 24 ore prima dell’evento, per concordare con le stesse orari in deroga che vanno ad incidere sul giorno di riposo di quasi l’80% dei poliziotti napoletani.

A questo punto ci chiediamo se l’impiego di personale di Polizia sui tratti autostradali locali per il transito dei tifosi nonché per i festeggiamenti per l’eventuale vittoria della squadra del Napoli non fossero eventi prevedibili e programmabili da tempo!!!

Noi crediamo di si !!!

E’chiaro quindi che la Ill.ma S.V.ha ritenuto far passare in secondo piano le innumerevoli problematiche arrecate ai poliziotti nonostante avesse avuto la possibilità di evitarle.

Si riferisce altresì che ancora una volta questa OS CONSAP assiste allo stravolgimento di orari di sevizio solo  perché la Dirigenza della Società sportiva calcio Napoli  ieri ha deciso di far presenziare in caso di vittoria, la squadra  del Napoli ai festeggiamenti in Piazza del Plebiscito nella notte del 21/5.

Infine,  - così conclude la missiva - a parere della OS CONSAP si evidenzia un  grave danno di natura contabile perpetrato dalla Questura di Napoli alle casse erariali per la successiva corresponsione di emolumenti di cambio turno al personale impiegato,quando tutto ciò poteva essere preventivamente organizzato.

Tutto questo è INACETTABILE!!!!!!”

il direttore Gaetano Busiello

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency