Volla. Sergio Vaccaro: La città si rilancia potenziando la differenziata

sergio vaccaro grillini Incontro con i candidati a sindaco (1)

Volla (Na).- A meno di una settimana dal voto “Il Secolo Nuovo” ha voluto incontrare i sei candidati sindaco,  tentando di interpretare ciò che l’elettore desidera sapere sugli atteggiamenti politici di coloro che sono lanciati per la conquista della poltrona di primo cittadino.

Sergio Vaccaro, è uno dei sei candidati sindaco. Portavoce del Movimento Cinque Stelle, ed è sostenuto nella sua scalata al Palazzo di città dal movimento di Beppe Grillo. Di seguito l’intervista.

1. Lei riuscirebbe a sintetizzare in un solo aggettivo la sua campagna elettorale che sta volgendo al termine?

Sergio Vaccaro: “Partecipata. Sta accadendo qualcosa di sensazionale per il nostro movimento, siamo invasi da richieste di incontri, non ce l’aspettavamo, ma questo senz’altro è sintomatico che la nostra politica sta affascinando la nostra comunità. La partecipazione spontanea dei cittadini alla nostra campagna elettorale è stata davvero incredibile.”

2. Sei Lei diventasse sindaco,  quale metodo utilizzerebbe nella composizione della sua squadra di governo?

Sergio Vaccaro: “Assolutamente tecnici esterni, ognuno con la sua specifica competenza. Non abbiamo nessun debito politico da saldare, quindi, i posti in giunta saranno riservati solo a sensibilità forti del mondo delle professioni e dell’associazionismo.”

3. Ipotizziamo: Lei va in ballottaggio al primo turno, stringerebbe accordi su  apparentamenti od appoggi esterni?

Sergio Vaccaro: “Il nostro movimento, sul piano nazionale, e di conseguenza anche sui territori locali, si sta distinguendo per aver rifiutato qualsiasi accordo con i partiti. Ed anche qua a Volla siamo contentissimi di uniformarci alla volontà politica nazionale del movimento.”

4. Lei viene eletto sindaco , a suo modo di pensare quale sarebbe il provvedimento o l’atteggiamento amministrativo in grado di cambiare la città di Volla?

Sergio Vaccaro: “Puntiamo sull’ecologia. Io credo che la nostra città cambierà volto quando si raggiungeranno livelli altissimi di raccolta differenziata; quando si prevederà di costruire l’isola ecologica, e , soprattutto, nel momento in cui si  penserà di introdurre un meccanismo di premialità per i cittadini che si distinguono per aver contribuito a rendere la città più pulita, attraverso quella scheda a punti che consente ai cittadini virtuosi di beneficiare  di sconti sulle tasse cittadine oppure a sconti nei negozi convenzionati in un progetto comune.”

5. Qual è la sua idea dell’antipolitica?

Sergio Vaccaro: “ E’ troppo facile omologarci con l’antipolitica, noi siamo, semplicemente, contro i partiti ed i loro interessi. Noi produciamo la nostra politica, e riteniamo che il  nostro modo di far politica tuteli gli interessi delle nostre città.”

6. La sua posizione nei confronti del PUC, che sta facendo la spola tra la Provincia di Napoli ed il comune di Volla…

Sergio Vaccaro:La questione del PUC è delicata. Saremo nuovi in amministrazione e quindi, desideriamo rivedere un pò gli atti, in modo completo per farci un’idea precisa. Certamente terremo alta la guardia sul fronte del rischio idrogeologico, visto che proprio Volla è sensibile a questo disagio, e sul dimensionamento abitativo, noi riteniamo di avallare quel numero di abitazioni necessarie per le esigenze del territorio.”

il direttore Gaetano Busiello

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency