Volla. Ieri sera Il PDL e Cesaro si sono stretti attorno a Ricci

pdl

Volla.-  Ieri sera i vertici provinciali del Popolo della Libertà, in testa Luigi Cesaro,  si sono stretti a in un abbraccio a Salvatore Ricci, candidato sindaco del centrodestra, presso la tendostruttura di via Carducci.

Questo appuntamento riserva un’importanza politca straordinaria in quanto accade all’indomani dell’ennesima conferenza dei servizi, tra comune di Volla e Provincia di Napoli sul PUC, che ha visto , finalmente, prevalere le tesi dei tecnici vollesi nella valutazione della  capacità di dimensionamento abitativo, certificato in 2155 nuove abitazioni dai tecnici provinciali, che hanno smentito di fatti i precedenti conteggi elaborati dal tecnico provinciale Giacomo Ariete, assente alla riunione di venerdì scorso.

Intervento di Ricci.  “Uno dei miei obiettivi – è intervenuto Ricci - era quello di regalare il Piano Urbanistico Comunale a Volla, e ci sono riuscito. Mancano solo i dettagli. E’ stata dura, ma ce l’abbiamo fatta. Un dato politico forte è uscito da questa bagarre amministrativa con a Provincia di nNapoli, quella di far approvare una delibera di giunta provinciale, il marzo scorso,  che fissa i criteri e i regolamenti da adottare per tutti i comuni, ma questa vittoria politico-amministrativa  è passata sotto silenzio.  Ma un’altra questione politica la pongo in modo deciso , e caro Presidente,- rivolgendosi a Luigi Cesaro –  da oggi in poi, in consiglio provinciale, le proposte degli assessori dell’UDC , non le approvo a prescindere, ma devono sudare questi centristi per farsele approvare da me. E’ stato assurdo la situazione che mi ha visto vittima, ogni qualvolta che si teneva un incontro in Provincia sul PUC, presenti anche gli assessori UDC, subito da Volla partivano indiscrezioni , tra l’altro non vere, sull’esito dell’incontro. Non c’è stato senso delle istituzioni , da parte dell’UDC provinciale.”

Intervento di Gioacchino Alfano. “Sono convintissimo che Ricci – ha detto il commissario cittadino PDL di Volla on. Gioacchino Alfanovincerà queste elezioni comunali perché ha governato bene ed è una persona perbene. Partendo dal presupposto  sul fatto che c’è stato dell’ostruzionismo  da parte di certi organi provinciali, sul PUC, che ha rallentato l’approvazione di questo importantissimo strumento , dobbiamo, a mio avviso,  mettere alla porta quelli della politica dei due forni,- Alfano si riferiva all’UDC - che ove conviene a loro  stanno con noi, ed in altre no. Io credo Salvatore sia un ottimo uomo politico, e la spunterò ancora una volta e continua a governare nell’intersese dei cittadini”

Intervento di Luigi Cesaro. “Siamo qua,  - ha detto Luigi Cesaro - noi del partito, per legittimare e sostenere le battagli politico-amministrative di Salvatore Ricci, fedele e coerente consigliere provinciale che mi sostiene. Io sono arrivato oggi a Volla perché ho risposto all’invito di Ricci, e stimolo il sindaco di Volla ad andare avanti perché noi saremo al suo fianco. La vicenda PUC è certificata dagli atti, e già mercoledì un gruppo di tecnici sarà al lavoro per definire in tempi brevissime la conclusione di questa vicenda. Tornerò qua l’8 maggio a salutare lav ittoria di Ricci.”

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency