Sanitalk, la seconda puntata del format televisivo discute di salute digitale

sanitalk

Napoli. - Nato dalla sinergia tra il Consorzio Sanità, guidato daAlfonso Longobardi, ed il circuito JulieItalia, guidato da Livio Varriale, il nuovo format televisivo Sanitalk, per la sua seconda puntata,approfondisce il tema dell’informatizzazione della sanità e della salute digitale.

Per la puntata diaprile in studio con la giornalista Francesca Mari, che conduce il programma, gli ospiti sonostati: il dottorFrancesco Amato, consulente informatico e Amministratore di Chorus Srl, il dottor Alfonso Longobardi, Presidente del Consorzio Sanità, e Paolo Trapani, Direttore responsabile di Sanitalk.

La trasmissione tv ha approfondito il tema della necessità di connetterele strutture sanitarie pubbliche e private ad un’unica rete integrata di assistenza. Il tutto sfruttando l’informatizzazione dei processi decisionali e dei percorsi terapeutici. Si è discusso,inoltre, dell’esigenza di collegare le strutture territoriali ed i medici di base così da ottimizzare ledinamiche, evitare gli sprechi e migliorare l’appropriatezza delle prestazioni. Da qualche tempo il Governo si sta muovendo per porre le basi di un unico archivio, il Fascicolo SanitarioElettronico, che conterrà tutte le informazioni riguardanti la salute del singolo cittadino. Ognipersona potrà accedere al proprio fascicolo utilizzando la tessera sanitaria che da pochi mesi èdistribuita come Carta Nazionale dei Servizi. Con essa si potrà accedere ad una molteplicità diservizi.

Il programma tv Sanitalk trae origine dall’omonima rivista di salute e benessere che ènata a giugno del 2011 ed ha una tiratura mensile di 10mila copie circa.

La seconda puntata di Sanitalk andrà in onda sui canali Julie Italia (digitale terrestre 19)mercoledì 18 aprile alle ore 19:00; Telelibera (digitale terrestre 72) giovedì 19 aprile alle ore 21:30; Tele Torre (digitale terrestre 110) venerdì 19 aprile alle ore 19:30. Inoltre è possibile vedere la trasmissione sul portale www.julienews.it

Inoltre è possibile vedere la trasmissione sulportale www.julienews.it

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency