Rocca di Papa. “L’Osteria dei Colli”, meta gastronomica dei romani

Osteria dei colli - Rocca di Papa

Rocca di Papa (Roma).- Tra le mete gastronomiche preferite dai romani, troviamo il bellissimo casale “ L’Osteria dei Colli”, sito a pochi metri dal lago di Castel Gandolfo, ai piedi di Rocca di Papa.

Siamo andati più volte a sollazzarci ed a rinfrescarci dalle calde giornate romane presso questo ottimo ristorante, dove anche l’inverno il tepore del caminetto e dell’ambiente caldo ti fanno sentire tra le mura di casa. Si spazia dai piatti tipicamente casarecci, preparati all’istante, i dolci dagli antichi sapori della nonna alla pizza cotta al forno a legna. Piatti davvero gustosi e cucinati ad arte ( pappardelle al sugo di cinghiale, al capriolo, il tortino tipico roccheggiano patate e broccoletti), per non parlare della cucina romana con coda alla vaccinara, trippa e pajata; il tutto accompagnato dai famosi vini dei Castelli romani e da un’ottima cantina di vini ricercati adatti ai palati raffinati.

Il proprietario, Gianluca Soddu, ristrutturò il vecchio casale di suo nonno, per realizzare il suo sogno quello, appunto, di offrire un servizio gastronomico di alto livello, pur conservando la semplicità ed il buon gusto dei piatti di una volta. Ottimo rapporto qualità prezzo  garbato e veloce il servizio.  Ve lo consigliamo caldamente. Sito web www.osteriadeicolli.it

a cura di Cristiana Zarneri

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency