San Giorgio a Cr. Comunali, l’uscente Giorgiano “allea” FLI e SEL

municipio san giorgio a cremano

San Giorgio a Cremano (Na). – Ieri mattina sono state depositate le liste che prenderanno parte alla prossima consultazione elettorale comunale. Il sindaco uscente Domenico Giorgiano (PD) sarà sostenuto  dallo stesso Partito Democratico, Alleanza per l’Italia, Sinistra Ecologia e Libertà, Italia dei Valori, Partito Socialista, Grande Sud, Udeuer, Verdi, Modera e riformisti con Giorgiano.

Dal centrodestra arriva l’ex di Italia dei Valori Aquilino Di Marco, appoggiato dall’Alleanza dei Moderati, Aquilino Di Marco con Te Sindaco, UDC, La città in comune, e la lista civica Cento Passi.

Dall’estrema sinistra, ossia dalla Federazione delle sinistra arriva Renato Carcatella. Il Movimento Cinque Stelle presenta il giovane Danilo Cascone candidatos indaco. Mentre Aldo Raucci è appoggiato dal movimenti civico “Per la nostra città”, l’ex di Alleanza Nazionale Aldo Galdieri che scende in campo con “Alleanza di Centrodestra”. Infine troviamo Aldo Vella con una lista tutta personale “Ricomincio da Vella”, ed in ultimo spicca Eugenio Diffidenti con il “Movimento per i diritti”

Due sono i dati politici che saltano agli occhi . Il novello Monti vesuviano, l’uscente sindaco  Domenico Giorgiano becca il sostegno di quasi tutti i paertiti dell’arco costituzionale, e riesce nell’incredibile risultato di far sedere allo stesso tavolo e farli alleare gli uomini di Sinistra Ecologia e Libertà e Futuro e Libertà. Ed anche qua si spacca il Terzo Polo, in quanto l’UDC va con Di Marco.

L’altro dato politico che fa impressione è relativo all’assenza del simbolo del Popolo della Libertà, pare che a far decidere i vertici provinciali su questa opportunità sia stata l’opposizione netta alla discesa in campo con il PDL con l’ormai  famigerato “Responsabile” , l’ex sotto segregtario del Governo Berlusconi, il sangiorgese Bruno Cesario.

il direttore Gaetano Busiello

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency