Volla. Comunali, una poltrona per sei. Presentate le liste.

volla municipio comune

Volla (Na). – Una poltrona per sei.  Il sindaco uscente Salvatore Ricci presenta una coalizione con il Popolo della Libertà, Noi Sud , Udeur e Mezzogiorno di Fuoco. Il centrosinistra punta su Angelo Guadagno , sostenuto da Partito Democratico, Sinistra Ecologia e Libertà, Italia dei Valori, e una civica  “per Angelo Guadagno Sindaco – Verso il Futuro”. Pasquale Petrone arriva  con un Terzo Polo anomalo, con UDC, Moderati Vollesi, FLI e Verdi. Mentre Rosa Praticò, uno dei leader dei commercianti locali, scende in campo con tre liste civiche “Noi Volla”, “Volla Futura”, e “Rinnovamento per Volla”. Mentre il Movimento Cinque Stelle presenta Sergio Vaccaro e la civica “Rinnovamento” lancia l’achitetto Luigi Esposito.

A mezzogiorno di oggi  sono state presentate le liste che concorreranno per la prossima consultazione elettorale comunale. Gli ultimi arrivati in ordine di tempo, si son segnalati quelli di FLI, con il commissario cittadino Carlo Capasso, che correva verso l’ufficio elettorale in un orario non consono, spalleggiato dall’ex consigliere   comunale dei Verdi Enrico Armetta. Sia Capasso che Armetta non residenti a Volla, e quindi non presentatori di lista, sono stati fatti accomodare all’interno degli uffici che portano a quello elettorale, mentre alla stampa è stato vietato intrattenersi nei corridosi suddetti. Gli occhi indiscreti potevano far male a qualcuno? Ce lo spiegassero i vigili urbani!

In attesa del responso della commissione circondariale elettorale, fissato per giovedì prossimo,  in quanto serpeggia nei corridoi del palazzo comunale l’ipotesi  di alcune stranezze nella modulistica presentata da alcune liste, ora la parola passa ai programmi ed alle idee , in attesa del sospirato verdetto  di maggio prossimo, il 6 e 7 maggio si saprà se ci sarà l’appendice del ballottaggio del 20 1e 21 maggio o meno.

il direttore Gaetano Busiello

 

 

2 Commenti

  1. gege scrive:

    dopo le liste di fli e verdi ecologisti sono state prentate in ordine di arrivo in comune altre liste e non faccio nomi . . . . . . ma quali vigili urbani ….
    quelli che hanno candidato i figli in alcune liste !!??????? A VOLLA E’ TUTTO STRANO !?

    Replica
  2. ely scrive:

    vorrei fare i miei complimenti al sindaco uscente salvatore ricci,che per farsi rivotare ha fatto girare, o qualcuno ha fatto girare per Volla, i volantini dove e’ chiamato “LO STALLONE DI CERCOLA”, io se fossi in lui avrei scelto un altro soprannome,magari piu’ carino e meno volgare!ancora complimenti…

    Replica

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency