Napoli. Due aziende campane vincono il premio EnergyMed con progetti fotovoltaici realizzati a Chieti e Roma

fotovoltaico

Napoli. – Definiti i vincitori del premio EnergyMed, riservato alle aziende che hanno realizzato le migliori istallazioni di impianti fotovoltaici. La giuria, composta da tre esperti scelti dal comitato tecnico scientifico della mostra convegno EnergyMed,  ha  identificato tra le imprese installatrici  la NHP e la IURO, entrambe con sede a Napoli, per due progetti realizzati rispettivamente  in  provincia di Chieti e a Roma.

La NHP srl, NeaHelioPolis, che ha realizzato il progetto su un edificio del comune di Gissi in provincia di Chieti, all’interno del consorzio per lo sviluppo industriale del Vastese, ha vinto il premio  riservato alla categoria che prevede l’installazione di  piccoli impianti fino a 1 mega sia per le soluzioni tecnologiche scelte che risultano innovative,  sia per le modalità di finanziamento.

L’azienda fondata da tre soci trentenni, che offre servizi e prodotti nel settore delle energie rinnovabili, si occupa anche della ricerca dei fondi e dei finanziamenti per conto dei propri i clienti.

Nella categoria  riservata agli  impianti fotovoltaici integrati con caratteristiche innovative il premio EnergyMed è stato assegnato  alla IURO srl  che ha realizzato un progetto su un edificio del comune di Roma (sede della società ASTALDI). L’impianto perfettamente integrato architettonicamente  è stato realizzato con pannelli poco riflettenti  e complanari alla copertura esistente che non creano disturbo visivo né alterano l’aspetto paesaggistico.

La IURO  è un’azienda, creata a un gruppo di professionisti e imprenditori  provenienti dal settore  dell’elettronica, dell’edilizia, e dell’agro industria che hanno unito le proprie competenze ed operano in tutta Italia nell’ambito delle energie rinnovabili. Ha sede a Roma e a Milano  con una centrale operativa a Casoria, in provincia di Napoli.

I vincitori saranno premiati nell’ultima giornata di EnergyMed, la Mostra Convegno sulle fonti rinnovabili, in programma dal 22 al 24 marzo dove avranno avuto la possibilità di esporre ed illustrare i loro progetti  in uno stand gratuito durante i 3 giorni della rassegna alla Mostra d’Oltremare di Napoli, con un riconoscimento di 1000 euro ciascuno in beni strumentali (sabato 24 marzo  ore 14.30 sala MED).

Ufficio Stampa Anea

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency