Sant’Anastasia. Alfonso Gifuni è il commissario di “Futuro e Libertà”

alfonso gifuni 2

Sant’Anastasia (Na). - Alfonso Gifuni è stato nominato commissario della sezione di Sant’Anastasia di Futuro e Libertà per l’Italia. Da sempre vicino alle posizioni di Gianfranco Fini, Gifuni rappresenta la speranza per il  riscatto della destra storica nel vesuviano.  L’incarico, secondo le intenzioni del neo presidente provinciale, onorevole Pietro Diodato, è finalizzato ad organizzare il partito locale integrando il tesseramento, creando l’organigramma, ma, soprattutto, portandolo al congresso in tempi brevi per dare una legittimazione alla classe dirigente.

Realizzerò  gli obiettivi del  mandato assegnatomi  nel più breve tempo possibile,” – dichiara Alfonso Gifuni,- le nomine commissariali devono servire, esclusivamente, a superare le emergenze e indirizzare il partito a costituirsi attraverso libere elezioni congressuali.”

Già a fine mese, il 27 gennaio, sarà celebrato il congresso, decisione presa al termine dell’incontro di ieri sera.  Erano presenti all’incontro l’attuale classe dirigente del partito : Danilo Stavola, Alfonso Di Fraia, Giacomo Pietropoaolo, Angelo Terracciano e Gianny Rea, e la probabile responsabile femminile del partito, Carla Marciano.

“Il congresso  non sarà, semplicemente, un adempimento statutario – continua Gifuni – ma anche l’occasione per presentare il progetto politico ed il modello di organizzazione del partito che sarà in totale contrasto con il modello dei partiti, attualmente, operanti nel centro-destra. Si fonderà, infatti, sul rispetto delle regole e della conformità dell’azione politica ai princìpi fondanti di Futuro e Libertà, ovvero coesione nazionale, sicurezza, identità e legalità. Ci accingiamo ad essere l’alternativa credibile all’anarchia politica che anima il confronto politico cittadino e nazionale.”

Nei prossimi giorni si comunicherà alla città di Sant’Anastasia la location dello svolgimento del congresso. Saranno presenti il coordinamento provinciale Pietro Diodato, il coordinatore di Fli il senatore Luigi Muro e saranno coinvolti tutti gli amministratori e riferimenti di partito di tutta l’area vesuviana. Non mancheranno, a detta dei dirigenti locali fiellini, la partecipazione di rappresentanti di altre forze politiche che intendano confrontarsi per realizzare un vero riscatto del modo d’intendere la politica su questo territorio.

Comunicato Stampa

 

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency