Napoli. Coppa America, i sindacati : si alle opere, no azzeramento diritti dei lavoratori

coppa-america

Napoli. -  – LA Camera del Lavoro di Napoli e la FILLEA Campania e Napoli esprimono forti perplessità “sull’inserimento nel bando di gara per la realizzazione delle opere connesse alle competizioni della Coppa America a Bagnoli, dell’azzeramento dei diritti contrattuali riferiti ai turni di lavoro e alla tutela nel caso di pioggia”.
“Sono clausole  contrattuali – affermano le Organizzazioni Sindacali – non disponibili per decisione unilaterale della committenza”.
“Diffidiamo dall’applicazione  in deroga del contratto nazionale e territoriale – aggiungono – e poniamo l’esigenza che si convonchi una riunione con tutti i soggetti coinvolti, per definire le linee guida per la corretta e positiva  realizzazione dei lavori previsti”.
La Camera del Lavoro di Napoli e la Fillea denunciano la mancanza di tutela e rivendicano la ripresa delle attività per quei lavoratori sospesi e licenziati con la sospensione anticipata delle opere in via di realizzazione nell’area:parco dello sport, porta del parco, Stazione Zoologica della tartarughe, Studios e opere connesse.

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency