Federico Libertino è il nuovo segretario della Camera del Lavoro metropolitana di Napoli

libertino federico

Napoli. - Federico Libertino è il nuovo segretario della Camera del Lavoro di Napoli. Eletto con oltre l’81% dei consensi, Libertino è entrato nella Confederazione negli anni ottanta. Era stato militante della FGCI di cui ha ricoperto ruoli nella segreteria nazionale e campana.
Nel 1990 è stato segretario generale della federazione dei trasporti partenopea (FILT NAPOLI) e dal 2000 ha ricoperto la massima carica nella FILT Campania.
Nella segreteria regionale della CGIL Campania dal 2008, ha ricoperto un ruolo di responsabilità nei settori industria, politiche produttive, politiche del credito e dell’ambiente, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
“Siamo in una fase  difficile - ha affermato il nuovo segretario della Camera del lavoro di Napoli - ma dobbiamo ripartire da Napoli e affermare un’idea del Paese che veda la nostra città, la Campania e il Meridione al centro delle politiche strategiche nazionali”.
La Camera del lavoro di Napoli è una delle più antiche d’Italia, fondata nel 1894, attualmente riunisce oltre 156mila iscritti.

Libertino ha dissertato anche sulla questione , tutta napoletana , della Coppa America. “Le due regate assegnate a Napoli della Coppa America sono una cosa importante ma non bastano al rilancio della città. Dobbiamo ripartire da Napoli e affermare un’idea del Paese che veda la nostra città, la Campania e il Meridione al centro delle politiche strategiche nazionali”. E’ quanto ha affermato il nuovo segretario generale della Camera del lavoro di Napoli Federico Libertino a margine della sua elezione” ha dichiarato Libertino

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency