Casoria. Continuano i giovedì teatrali al centro commerciale “I Pini”

commedia  i pini

Casoria(Na) – In pieno svolgimento, presso il centro commerciale “I Pini”, la kermesse teatrale amatoriale “Passi nell’Immaginario”. Ogni giovedì, a partire dalle ore 20 e 30, difatti, una compagnia si esibisce nel teatro all’aperto situato nel parcheggio del centro.

Giovedì 8 settembre è andata in scena la commedia “Vado per vedove”, promossa dal gruppo “Ma chi M’’o’ ffa fa”; il prossimo giovedì (15 settembre) in campo la compagnia “Il siparietto”: presenta lo spettacolo scritto e diretto da Umberto Castaldi “Nu tantillo ‘e Napulè”; il 22 settembre protagonista Armando Iodice con la commedia “Solo se si ferma ‘o core”, preparata dai ragazzi della compagnia “Il girone degli attori”; penultimo spettacolo giovedì 29 settembre con “I matt’…attori” che presenteranno “Stasera Francesca da Rimini” con la regia di Giulio Carfora”; serata finale con una grande commedia classica napoletana scritta dall’indimenticabile Eduardo De Filippo “Napoli milionaria”, tre atti messi in scena dalla compagnia “Vulimm’ Vulà”, regista Roberta Principe, l’appuntamento è fissato per il 6 ottobre.

Spettacoli tutti gratuiti ovviamente per gli spettatori che accorreranno al parco commerciale di Casoria. “Abbiamo promosso questi eventi – afferma soddisfatto Gaetano Graziano, direttore commerciale del gruppo Gvc – per dare la possibilità sia alla gente che agli attori amatoriali di poter soddisfare un loro desiderio a costo zero. Sono state talmente numerose le richieste delle compagnie che le abbiamo scelte in esclusivo ordine cronologico di arrivo delle domande di partecipazione. Per il prossimo anno contiamo di mettere in scena più serate per inserire chi a quest’anno, per cause di forza maggiore, siamo stati costretti a dire di no”.

Miriam De Vita

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency