Castello di Cisterna. Scuole pulite con il sindaco imbianchino

clemente sorrentino

Castello di Cisterna (Na). – Si aprirà ufficialmente alle ore 9.00 di sabato 10 settembre l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Castello di Cisterna “Puliamo il mondo dei bambini”. Per 30 giorni un esercito di volontari guidati dal sindaco e dagli amministratori comunali risistemerà le scuole comunali “Sciascia” e “Deledda” procedendo alla potatura delle piante, alla creazione di aiuole, alla tinteggiatura delle pareti esterne e della recinzione delle scuole, oltre a lavori vari di manutenzione ordinaria.
All’iniziativa, che gode dell’apporto fondamentale di commercianti e imprenditori, hanno aderito con entusiasmo associazioni locali e cittadini. «Per garantire i servizi essenziali – sottolinea il sindaco, Clemente Sorrentinorealtà piccole come la nostra devono inventarsi iniziative come questa. Risparmiare anche poche migliaia di euro è fondamentale per i nostri conti, soprattutto in tempi di crisi – aggiunge Sorrentino – e quindi grazie alla massiccia adesione di imprenditori, commercianti, associazioni e cittadini riusciremo a sistemare le scuole comunali a costo zero».
I settori del Comune, Ambiente e Cultura, coordinati dal Comando polizia municipale, sono riusciti a coinvolgere tutte le associazioni locali, come la Proloco, la Federcasalinghe, l’Unione Giovani Cisterna, il centro parrocchiale San Nicola, l’azione cattolica e l’associazione Liberamente. I commercianti e gli imprenditori locali hanno fornito il materiale necessario alla realizzazione delle opere. Massiccia sarà l’adesione dei cittadini che parteciperanno presso la scuola “Deledda” alla giornata inaugurale.
L’appuntamento per tutti è alle ore 9.00 in via Madonna Stella, traversa Cimabue.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency