Champions League. Villareal, Bayern M. e Manchester C. per il Napoli

champions secolo

Montecarlo. – Il Napoli non è stato baciato dalla fortuna. Il sorteggio appena celebrato ha visto la squadra di De Laurentiis essere inserita in un girone di ferro. Gli azzurri ritroveranno il Villareal, l’ultimo killer europeo dei napolentani, usciti per mano del sottomarino giallo nella scorsa Europa League. Ma il girone si tinge di azzurro Italia, tanta italianità è stata messa al cospetto del Napoli. Oltre al Villareal di Pepito Rossi, c’è anche il Manchester City di Roberto Mancini, e del bad boy Mario Balotelli.  Gli stessi citizens si accingono a diventare i veri outsiders della competizione contintentale. Poi, c’è la montagna Bayern Monaco da scalare. Quindi, non inizia nel modo migliore l’avventura nella coppa europea più prestigiosa per il Napoli, e la mente vola subito all’esordio europeo del Napoli nel 1987 con il glorioso Real Madrid, che al primo turno lascio gli azzurri con l’amaro in bocca. Ma tutti i napoletani in questo momento stanno facendo i debiti scongiuri.

Il Milan  trova il Barcellona, e due squadre morbide: i bielorussi del Bate Borisov e i cechi del Victoria Plzen. Tutto sommato un buon sorteggio, visto che passano le prime due.

Girone abbastanza agevole per l’Inter che trova i russi del Cska Mosca, i turchi del Trabznospor e i francesi del Lille.

Lo Zenit del campione di Cercola Mimmo Criscito e di Luciano Spalletti ha ottime possibilità di passare il turno. I campioni di Russia sono stati inseriti nel gruppo del Porto, dei ciprioti del Apoel Limassol e degli ucraini dello Shaktar Donetsk.

Il Napoli esordirà a Manchester il 14 settembre. L’Inter esordirà in casa con il Trabzonspor lo stesso  14 settembre, mentre il giorno prima vedrà il debutto delle italiane con il Milan al Camp Nou con gli azulgrana.

Gaetano Busiello

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency