Difficoltà per il passaggio di Criscito a Napoli.

criscito_334844a

Napoli. – Ieri sera, la trattativa che decreterebbe il passaggio di Mimmo Criscito al Napoli sembrava chiusa. Ma a gelare gli entusiasmi dei napoletani, che già festeggiavano il ritorno a casa del campione di Cercola, sono arrivete puntuali le dichiarazioni di De Laurentis e di D’Amico, uno dei procuratori di Criscito. : «Preziosi è un amico, -ecco le dichiarazione del presidente del Napoli, appena rilasciate al Corriere dello Sport on line -  ci divertiamo da morire, ogni volta che ci vediamo mi fa: ‘Possibile che in tanti anni non sono riuscito a venderti un giocatore?’. Stavolta la trattativa l’abbiamo messa su e anche chiusa, però bisogna capire una cosa: se il giocatore vuole venire per denaro, è difficile. Se invece lui dimostra di essere napoletano, fino in fondo e di amare Napoli…Posso capire che Preziosi lo paghi di più, che ci sia una penale per giocare a Genova che è una città bellissima, con cui siamo gemellati, però…però Napoli è più bella. Poi per un napoletano….»

Mentre a Radio Crc, nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete”, è intervenuto Andrea D’amico, procuratore del difensore del Genoa Mimmo Criscito, dato ormai ad un passo dal vestire la maglia azzurra. Dice D’Amico: “Bisogna aspettare ancora un po’ per completare l’operazione Criscito al Napoli, ancora non c’è stato un incontro ufficiale tra la società del Napoli e me, perché sono ancora all’estero. Al mio rientro ci incontreremo e analizzeremo la situazione. Ai tifosi possiamo dire che quando c’è una trattativa in corso per dare un riscontro oggettivo bisogna sedersi e parlare, vedere il progetto, il programma e trovare degli accordi che per adesso non sono stati ancora abbozzati”. Il procuratore si dice felice dell’operazione, ma predica ancora un attimo di calma: “Fa piacere sentire l’entusiasmo che c’è intorno a Criscito, però il mio ruolo ha bisogno di riservatezza altrimenti non farei gli interessi dei miei assistiti. Bisogna aver un attimo di pazienza, preferisco fare prima e parlare poi”. D’Amico incontrerà il Napoli la prossima settimana, per mettere a punto la trattativa: “L’accordo tra le due società è sempre il presupposto per un incontro successivo tra gli agenti dei giocatori e le società acquirenti. Poi per chiudere il cerchio serve l’accordo con il giocatore. Penso di rientrare in Italia all’inizio della settimana prossima e al momento opportuno parlerò con la società del Napoli. Dal punto di vista contrattuale, non abbiamo ancora parlato quindi non credo manchino solo i dettagli perché non abbiamo ancora avuto modo di sederci”.

E dietro questo gelo ci sarebbe concretamente L’inter, che offrirebbe un contratto di ottimo livello, e un’opportunità di scalare facilmente del calcio nazionale ed internazionale .

 

Gaetano Busiello

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency