Caos a via Plinio: la “questione parcheggio” dispera automobilisti e commercianti

via plinio

San Sebastiano al Vesuvio. – Diverse sono ormai le problematiche che affliggono la città di San Sebastiano al Vesuvio rendendo la quotidianità dei cittadini più complessa e meno serena. Il problema dei parcheggi di via Plinio è tra queste, rischiando di diventare un vero e proprio tormentone sia per gli automobilisti in attesa di sosta, sia per quelli che intendono solo transitare per detta via.

Non per ultimi vi sono poi i disagi dei negozianti, i quali, a seguito dell’ampliamento dell’area antistante i portici, hanno registrato da subito un serio rallentamento delle vendite. Oltre agli “storici” esercenti, che comunque lamentano tale danno, varie sono infatti le attività commerciali che si sono susseguite senza successo in tale zona.

Offrire alla cittadinanza un’area pedonale da destinare al passeggio e ai giochi dei bambini è sembrato da subito un azzardo, data la presenza sul territorio, a poca distanza da tale via, della villa comunale da poter riqualificare.

Gli automobilisti che quotidianamente attendono di parcheggiare, stanchi di girare a vuoto in cerca di un posto di fortuna, spesso si trovano costretti a sostare in doppia fila, creando cosi sia caos acustico che rallentamenti alla circolazione di una strada che è da considerarsi tappa obbligatoria per chi intende attraversare San Sebastiano.

Chiestisi da subito il perché tale marciapiede non sia stato fatto rientrare di circa tre metri in modo da creare parcheggio anche dalla parte dei portici e stanchi di lottare ogni giorno con tale disagio, sembrerebbe che i commercianti di via Plinio intendano proporre all’attuale amministrazione comunale un disco orario come disperato tentativo per fronteggiare l’allarme parcheggio.

Martina Manzo

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency