Napoli. Momento di solidarietà per il popolo siriano a Villa Floridiana

Concerto (19 Maggio 2012)

Napoli. – Stasera 19 maggio ore 21.00 presso la Villa Foridiana, un momento di solidarietà con il popolo siriano.

Serata all’insegna della buona musica, con la straordinaria partecipazione del maestro Giovanni Grano, titolare della cattedra di chitarra presso il Conservatorio C.Pollini di Padova nonché Professore Onorario della Facoltà di Musica dell’Università di Brasov.

Sarà accompagnato da tre musicisti di rilievo che hanno subìto la repressione: il pianista e compositore Malek JIANDALI che vive a Washington e ha realizzato diversi cortometraggi di solidarità: la sua famiglia è stata picchiata selvaggiamente come rappresaglia; Sufana BAKLA violoncellista arrestata perché manifestava davanti al parlamento a Damasco; Ibrahim QASHOUSH, cantante popolare sgozzato dai servizi segreti a Hama.

Il concerto è stato pubblicizzato da un gran numero di studenti che lo scorso 15 marzo hanno dato vita ad un movimento di solidarietà proprio nella città di Napoli.

“Il popolo siriano deve fare i conti con una feroce repressione. Con questo movimento promuoviamo tante iniziative, traduciamo testi dall’arabo e abbiamo contatti in Italia e all’estero”, questo quanto dichiarato da un rappresentante del movimento, che invita tutti a prendere parte all’evento promosso nell’ambito dell’iniziativa “La notte dei musei” sponsorizzata da MiBAC, Museo Duca di Martina, Ass. Golfo Mistico e AgriPromos.

 

 


a cura di Carmen Terracciano

 

 

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency