Torneo Città di Angri: 2 e 22 giugno 2012, la terza edizione dell’evento

us angri - atletico sant'egidio

Angri (Sa). - Al via la terza edizione del Torneo Città di Angri, attesissimo dalla cittadinanza angrese e dei paesi limitrofi. Il C.S. Del Monte ASD ripropone,  per il terzo anno consecutivo e in sinergia con l’Assessorato alla Sport del Comune di Angri, l’entusiasmante e avvincente manifestazione che coinvolge giovani calciatori, borghi storici e concittadini.  L’evento, in cui s’intrecciano perfettamente sport e  spettacolo, ha già riscosso un grande successo nelle edizioni precedenti. Anche quest’ anno si disputerà presso lo Stadio Comunale “P. Novi”  e sarà dedicato all’ex presidente dell’U.S. Angri scomparso lo scorso anno, Carmine Testa.

Ufficializzata la data della cerimonia d’apertura: sabato 2 giugno, alle ore 17:30, numerosi gruppi storici di Angri sfileranno con i  borghi partecipanti, seguirà la  presentazione di tutte le squadre alla presenza del Sindaco di Angri Pasquale Mauri, del consigliere Alfonso Scoppa e dell’ Assessore allo Sport Giacomo  Sorrentino, che hanno mostrato grande interesse per la manifestazione.

“La presenza in città di tanto fermento e di tanto entusiasmo per
questa manifestazione –
ha dichiarato il consigliere Alfonso Scoppa – è dovuta  in  primis all’inventiva ed allo spirito di dedizione dei veri organizzatori  della  manifestazione che avremo modo di ringraziare ulteriormente durante la cerimonia inaugurale.”

Le squadre che scenderanno in campo saranno:  Borgo Ardinghi, Borgo Casalanario , Borgo Giudici, Borgo Risi, Borgo Concilio, Borgo Coronati, Angri Tricolore , Amministrazione Comunale. La manifestazione avrà anche l’intento di sensibilizzare la cittadinanza ai bisogni dei meno fortunati, infatti prima e durante la manifestazione sarà effettuata una raccolta di derrate alimentari, donate da aziende alimentari di Angri e non, che attraverso la Parrocchia S. Maria del Carmine e l’ Associazione Borgo degli Ardinghi saranno distribuite ai bisognosi.

L’evento è  stato inserito, con immenso piacere dei promotori, nel programma dei
festeggiamenti in onore di S. Giovanni Battista e quindi oltre alla coppa prevista per  i vincitori ci sarà una scultura in legno raffigurante l’amato S. Giovanni, che  verrà conservata dalla squadra per l’intero anno sino alla prossima edizione durante la quale verrà passata come testimone alla futura squadra vincitrice.

Venerdi 22 giugno, alle ore 19.00, ci sarà invece una cerimonia finale che alternerà agli spettacoli di animazione dell’agenzia Spettacolando le performances della scuola di danza Tersicore e della palestra Tiger Sporting Club. A premiare il sindaco Pasquale Mauri, seguirà uno spettacolo di straordinari fuochi pirotecnici. L’evento sarà presentato dalla giornalista e conduttrice tv Brigitte Esposito.

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency