Volla. Forum dei Giovani, il consigliere Alessia Acampora chiede maggiori controlli dall’amministrazione per le sedute consiliari giovanili

Alessia Acampora

Volla (Na) – In data 11 Maggio 2021 alle ore 20 è avvenuta la convocazione del Forum dei Giovani Volla in via telematica, che ha avuto come punti all’ordine del giorno aggiornamenti su progetti in corso e in cantiere per il 2021, istituzione di Radio Rush, aggiornamenti riguardo città metropolitana.

Particolari divergenze si sono verificate in merito al primo punto all’ordine del giorno, ovvero l’approvazione del verbale del 25 Febbraio 2021, riguardo cui la consigliera Alessia Acampora ha manifestato delle contrarietà.

“Ho fatto presente nel mese di febbraio a tutto il consiglio – chiarisce Alessia Acamporala possibilità di poter accedere a dei fondi con la presentazione di un progetto di assistenza, postando per vie brevi il bando e l’inerente regolamentazione. L’iter di presentazione prevede l’invio del progetto al coordinatore, l’approvazione in giunta, la discussione in consiglio. Nel verbale del 25 febbraio non c’è alcuna menzione al nome del consigliere che abbia proposto i fondi del progetto “Si può fare”, ovvero la consigliera Acampora.”

Il coordinatore Alessandro Fele ha risposto in consiglio che a causa del procedimento seguito dalla consigliera, codesta non era meritevole di ricevere la menzione che le spetterebbe di diritto nel verbale.

” – continua Alessia Acampora – Come si può invece notare leggendo da un altro verbale redatto in data diversa, viene menzionato il nome del consigliere che ha proposto in quella occasione un progetto.

In seguito alla comparazione dei verbali è evidente la differenza nella scrittura delle informazioni recepite durante le assemblee.  – ha concluso Acampora. Questo modus operandi dunque risulta molto confuso e per questo c’è bisogno di un maggiore controllo anche da parte dell’amministrazione.

 

a cura di Valentina Raia

IMG-20210513-WA0006.jpgIMG-20210513-WA0007.jpg

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency