Castellammare di Stabia. Cumuli di rifiuti in fiamme nella notte presso via Nocera

rifiuti in fiamme a castellammare in via nocera

Castellammare di Stabia (Na). – È successo stanotte,  presso via Nocera a Castellammare di Stabia. Tra gli sguardi curiosi dei passanti, o di qualche auto che si approssimava dal ritorno di una serata tra amici, ecco che balenano grandi fiamme, che nemmeno il tempestivo intervento dei vigili del fuoco e l’incessante pioggia hanno fermato.

I motivi del vandalico gesto hanno in realtà un fondamento che si esprime con la voce del dolore e della protesta. Una protesta che si leva nei confronti del sindaco Nicola Cuomo (PD), che dopo aver dichiarato il dissesto del comune, con l’automatico aumento delle tasse (tra cui quella sull’immondizia), e il contemporaneo scioglimento della Multiservizi, azienda preposta alla raccolta dei rifiuti, la città è costretta prima a tener in casa i rifiuti per una settimana, e infine vederli accantonare dinanzi a tutti i portoni, creando un’immagine deplorevole corroborata dall’insopportabile fetore.

Ha vinto l’esasperazione, ha vinto il vandalismo, che in taluni casi si sente legittimata ad agire, quando ha obbedito a tutti i canoni della civiltà e della legalità.

a cura di Ernesto Manfredonia

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency