Cercola. Chiusura centro Edilfutura, l’assessore Roffo: “Non condivido, ma ne ero a conoscenza”

SALVATORE-ROFFO

Cercola (Na). - Non si placa l’incomprensione di quanto accaduto lo scorso 30 dicembre al centro sociale Edilfutura, chiuso – per non non identificati motivi – fino al 5 gennaio 2013, decisione disposta da una strampalata procedura.

Nel primo pomeriggio di oggi la redazione de “Il Secolo Nuovo” è stata contattata dall’assessore Roffo, nonchè commissario del centro sociale “Edilfutura”, in queste ore al centro di una polemica innescata da una cinquantina di anziani , increduli di quanto disposto dai vertici politici del comune di Cercola.

“Ci tengo a chiarire che io ero a conoscenza della decisione presa dalla maggioranza politica dell’amministrazione comunale - ha precisato  ai nostri taccuini dall’assessore Salvatore Roffo commissario del centtro sociale Edilfutura - ai nostri taccuni – comunque non condiviso la decisione presa dalla maggioranza politica.”

Gli interrogativi ritornano: è mai possibile che la maggioranza politica dell’amministrazione comunale disponga della chiusura del centro sociale, senza spiegarne i motivi? Esiste un’ordinanza sindacale – comunicata anche le opposizione consiliari ed ai responsabili del centro sociale  . che dispone la chiusura del centro sociale? E per quale motivo si è chiuso fino al 5 gennaio? Chi ha autorizzato chi a serrare , utilizzando grossi catenacci,  i cancelli del centro sociale ? I funzionari  comunali del servizio sociale (Giuseppe De Rosa) e quello al Patrimonio (Ciro De Luca) sono a conoscenza di questa chiusura?

Anche l’opposizione consiliare, distratta,  – PDL, PD e Progetto Cercola – aspetta l’Epifania ,   che le feste porta via , per battere un colpettino di presenza istituzionale. Quello dell’affissione dell’avviso pubblico, intestato al Comune di Cercola, e sottocritto dell’amministrazione comunale – senza firma e sigla -   rappresenta una non identificata procedura amministrativa che hanno subito gli anziani del centro sociale.  Se questi anziani ritenessero di essere stati lesi nei loro  diritti contro chi dovrebbero impgnare questo avviso: l’amministrazione comunale, la maggioranza politica? Davvero il pressapochismo sta caratterizzando la vita amministrativa di questi mesi, ed i cittadini di Cercola risentono fortmente di queste inadeguatezze amministrative.

il direttore Gaetano Busiello

 

1 Commento

  1. luigi casolaro scrive:

    un grosso applauso a chi a chiuso il centro per fine anno privando a persone anziane e sole di passare una serata speciale in compagnia vergogna

    Replica

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency