Napoli. NOTTE BIANCA/Nasce AC5 per il ben-essere di Napoli – 12 ottobre

fun
Napoli. - Una Agenzia per ogni Municipalità con 4 assi da realizzare: Banca del Tempo, Assistenza leggera ai soggetti fragili, Gruppi di auto mutuo aiuto ed Agenzia per limpiego.
Per combattere lisolamento e la progressiva demotivazione che tende pericolosamente ad imprigionarci in questi grigi tempi di crisi economico-istituzionali, occorrono interventi socio culturali che pongano la partecipazione attiva dei cittadini al primo posto nella ricostruzione del “ben-essere” della Comunità.
“Quando il settore Pubblico incontra il Privato Sociale dichiara la coordinatrice Elvia Raia come nel nostro caso, si è già a metà dellopera. Quando, poi, si punta con decisione alla partecipazione attiva dei cittadini, attori e fruitori del progetto, con lo scambio paritario di impegni reciproci, i risultati sono garantiti in partenza”. Interverranno personalità della politica cittadina, della cultura, delle professioni e, naturalmente, del Terzo Settore.
Le telecamere del TG3 Campania riprenderanno levento, che vedrà diversi e qualificati interventi, tra gli altri quello del Direttore CSV Napoli Valeria Castaldo. Ai partecipanti sarà distribuito materiale informativo e verrà fornito ogni utile delucidazione sulle modalità di funzionamento della AG5. La serata sarà arricchita dal concerto di musiche napoletane antiche, interpretate da Serena Pisa e Viviana Cangiano.
Redazione Cronaca

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency