Musica. “Tra Veglia e Sonno”: esce il terzo disco degli Sha’Dong

Sha_Dong

Il nuovo album degli Sha’ Dong, intitolato ‘TRA VEGLIA E SONNO’, verrà presentato al Black Cat, in via Santa Chiara, alle ore 22.00 del 25 Aprile 2012.

Anticipato dal video/singolo ‘Mi ami o no?’, il disco contiene 7 brani inediti, più 2 cover (la già menzionata ‘Mi ami o no?’, riadattamento di ‘Not in love’, di Robert Smith, e ‘La Notte’, di Adamo).

L’ autore, Paolo ‘RyO’ di Ronza, descrive questo lavoro come

“Un omaggio a chi, come me, vive in bilico tra il sogno e la realtà, tra le passioni volatili e la necessità di concretezza.” – e aggiunge – “Questo disco è dedicato alla memoria di mio padre, scomparso nell’ Autunno del 2011. La title track ‘Tra veglia e sonno’, racconta della mia chiara sensazione di averlo ancora vicino, al momento del risveglio”.

La formula sonora è la stessa, ormai consolidata e riconoscibile, che il gruppo adopera da sei anni a questa parte: da Metamorfosi (2008) ad oggi, passando per Viola Elettronico (2010), il sound degli Sha’Dong si basa su un misto di elettronica, rock e melodia.

 

Tra i collaboratori nella realizzazione dell’opera troviamo Enzo Rizzo, dello storico ‘Soulfingers Mastering Studio’, e Pino Tafuto, pianista di Gino Paoli, al pianoforte in ‘Libera’. Quest’ultimo si pronuncia in tal senso sulla sua collaborazione con la band:

“Quando ho ascoltato “Libera” mi sono emozionato a tal punto che è nata subito una traccia piano e voce molto intima…colorare con le note del mio pianoforte una voce che arriva dritta al cuore come quella di Paolo è stato per me molto emozionante”.

 

Per ulteriori informazioni:

press@shadong.it

management@shadong.it

 

SITO UFFICIALE: http://www.shadong.it

FACEBOOK: http://www.facebook.com/shadong

YOUTUBE: http://www.youtube.com/shadongtv

MYSPACE: http://www.myspace.com/shadong

TWITTER: http://www.twitter.com/shadongtweets

a cura di Miriam De Vita

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency