Cercola. Scioglimento, Carabinieri al comune. L’ex sindaco Tammaro “disturba” il passaggio di consegna

carabinieri

Cercola (Na). – Ancora tensioni al palazzo comunale. Nonostante sia arrivato ieri in città, insediandosi al comune, il romano Antonio Scozzese, nuovo commissario prefettizio, le tensioni non sono sparite.

Ieri pomeriggio, il segretario generale Giorgio Ricci ha disposto, come previsto della legge, il cambio delle serratura per le porte ed i cassetti degli uffici al primo piano, e pare che gli operai della manutenzione, chiamati per svolgere la mansione siano stati allontanati, si indaga su chi abbia potuto  disturbare queste operazioni. E stamattina alla presenza dell’ex sindaco Pasquale Tammaro pare che l’operazione sia stata, ancora,  disturbata ed infastidita. Tant’è vero che i dirigenti comunali sono stati costretti a chiamare la Tenenza dei Carabinieri , e subito sul posto è arrivata una pattuglia guidata dal tenente Vito Ingrosso, e tutto è  ritornato alla normalità.

I dipendent al comune di Cercola stanno vivendo un periodaccio, visto che stamattina, sembra che siano state recapitate delle missive, da parte dell’ex sindaco Pasquale Tammaro,ed  il tutto risulta davvero incredibile, in quanto  Tammaro , dall’altro ieri è soltanto un civile cittadino.

Anche il saluto dell’ex sindaco Tammaro con il nuovo commissario Antonio Scozzese pare non sia risultato uno dei più Istituzionali. Antonio Scozzese ha dovuto abbandonare oggi la casa comunale in quanto è ancora di servizio,  in qualità di commissario,  in un piccolo comune del calabrese, San Procopio, dove domenica e lunedì si celebrerannoo le elezioni. Quindi, Scozzese rientrerà in città il prossimo lunedì, visto che seguirà da vicino le vicende del voto al comune che lui governa dopo lo scioglimento per infiltrazione mafiosa.

Pare che insistono nelle stanze comunali  , ancora in queste ore, anche i fidi scudieri di Pasquale Tammaro, gli ex assessori Felice Vassallo e Salvatoree Calvanese.

il direttore Gaetano  Busiello

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency