“Occhio All’Artista” ricorda il grande Mario Merola.

francesco merola

In una bellissima mattinata di ottobre piena di sole lo staff di “Occhio All’Artista” in onda ogni giovedì alle ore 14 e 30 e in replica alle ore 19 condotto da Giuseppe Nappa su Tlc TeleliberaCampania 174 del digitale terrestre, sono state ospitate nel “museo” : Casa Merola. Coppe, medaglie, il mantello di Zappatore, le cose più preziose che ricordando la carriera del Re di Napoli sono in questa casa, dove Nappa intervista il figlio Francesco Merola, un artista napoletano con voce calda e passionale che ha seguito le orme canore di papà Mario.

Tanti gli aneddoti raccontati da Francesco sul grande papà: dai Festival della canzone napoletana alle varie ospitate al Festival di Sanremo fino ad arrivare alla grande vittoria sul palco del Teatro Politeama di Napoli con LL’Urdemo Emigrante di Guida Quirito V. G. Campagnoli, un’ emozione pazzesca vincere insieme al suo adorato figlio. Ancora ci racconta dell’emozione di quando cantavano insieme il grande successo “Cient’Anne” scritta da Gigi D’Alessio che lo stesso Merola definisce “fratello artistico” e dal grande Vincenzo D’Agostino. Ma una delle più belle notizie è stato apprendere che con la sua produzione Carmine Lombardi e il suo personal manager Franco Giglio stanno progettando a partire da Dicembre il ritorno di “Piazzetta Merola”, con tantissime canzoni e ospiti illustri del mondo dello spettacolo. Durante l’intervista, fotografata da Ciro Amalfitano, un giovane che ama la cultura partenopea, il conduttore Nappa rivela a Francesco tutta l’ammirazione nei confronti suoi e di suo padre e di un cognome che ha fatto la storia di Napoli conosciuto in tutto il mondo. Belle parole alla fine dell’ intervista dove Merola dice: <<Io voglio concludere come faceva papà con i versi di una canzone “Scurdamece o’ passate simme e napule paisà”>>.

Il tutto potete gustarvelo su Tlc TeleliberaCampania 174 del digitale terrestre giovedi’ 18 ottobre Francesco Merola all’interno di “Occhio All’Artista” direttamente da Casa Merola. Non perdetevolo.

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency