Grande partecipazione e successo per Napoli …. Infiniti Amori Recital di Anna Calemme

anna calemme ottobre 2012

Napoli. – ll Circolo Culturale “La Contea”, in collaborazione con l’Associazione “Alfonso Gatto – I Nuovi Angeli”, hanno presentato venerdi’ 12 ottobre alle ore 17 “Napoli…..infiniti amori” un Recital della Cantante, Attrice e Pittrice Anna Calemme con la partecipazione della poetessa e critico d’arte la Dott.ssa Tina Piccolo e l’attore Gabriele Blair, presso il Circolo Culturale “La Contea” in via Toledo 418, con grande partecipazione dei presenti tra emozioni e fortissimi applausi.

L’evento si apre con l’intervento di Alfonso Gatto e il saluto dell’On. Luciano Schifone, per poi dar via alla bella melodia classica napoletana con odori e passioni di una Napoli vera, pulita e passionale attraverso la voce di Anna Calemme che apre il recital con “Fenesta Vascia” ancora continua con “Dicitencello Vuje”, “Munasterie ‘e Santa Chiara”, “Vierno”, “Reginella” alternandosi con pezzi recitati come a “Cunsegna”, “ ‘O Tiempo” sua creatura artistica e tanti altri il tutto eseguito con grande interpretazione. Ancora abbiamo gli interventi applauditissimi della poetessa Tina Piccolo e dell’attore Gabriele Blair con accompagnamenti musicali alla chitarra di Lucio Allocca, che ci dedica anche una straordinaria “ ‘A Sereneta ‘e Plucenella” accompagnandosi sempre con la sua chitarra. Le foto sono state affidate a Thomas Esposito e a Roberto conosciuto con il suo marchio( Arts Photo Graphic). Sono state esposte nella “Contea” ad arricchire l’arte musicale dieci opere pittoriche selezionate dalla Mostra Collettiva “La Sfida” del Centro Arte Gamen del M° Massimo Pacilio e del M° Stelvio Gambardella tra cui: Iuliano – Filippelli – Marsilio – Turro – Baiano – De Meglio – De Chiara – Nikka – Rea – D’ambrosio – Ramaglia – Pacilo – Gambardella e della stessa Anna Calemme. Tra i presenti a gustarsi l’arte canora e recitata della Calemme: Cav. Domenico Cannone “Accademia Internazionale Federico II, Imma Pastena dell’Associazione “L’arcobaleno della Vita”, Giuseppe Nappa Giornalista e Conduttore della Rubrica televisiva in onda su Tlc 174 del digitale terrestre all’interno del Tg “Occhio All’Artista”, la poetessa Dora della Corte e tanti altri.

Il Recital si è concluso con premiazione da parte dell’organizzazione all’artista Anna Calemme e alla poetessa Tina Piccolo, e omaggi artistici da parte di Massimo Pacilio e Stelvio Gambardella ad Anna Calemme e Tina Piccolo. Ancora un omaggio da parte dell’artista Massimo Pacilio al Conduttore della Rubrica “Occhio All’Artista” e Giornalista Giuseppe Nappa. Tra applausi, abbracci e tanta stima nei confronti dell’organizzazione e della cantante Anna Calemme si è ricordato il Premio Internazionale Città Pomigliano D’arco ossia “L’Olimpiade dell’arte e della scienza” istituito dalla poetessa Tina Piccolo che si terrà presso Villa Buonanno di Cercola il 10 Novembre a partire dalle ore 16 che avrà come Madrina dell’evento la stupenda Cantante, Attrice e Pittrice Anna Calemme dove saranno premiati artisti dello spettacolo, della cultura, della stampa, dell’arte e tanti arte. Quindi ingredienti giusti per uno spettacolo che fa emozionare ancora i cuori di chi lo guarda.

 

 

Giuseppe Nappa

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency