COVID_19: CHIARIMENTI SULLE ESENZIONI DALLA VACCINAZIONE

Il 4 agosto 2021 è stata pubblicata una circolare ministeriale della quale vado ad elencare i punti salienti:
1)Le disposizioni si riferiscono ai soggetti che per condizione medica non possono ricevere o completare la vaccinazione per ottenere una certificazione verde COVID-19.

2) Le certificazioni di esenzione alla vaccinazione anti-SARS-CoV-2 potranno essere rilasciate in formato cartaceo (o su apposite piattaforme regionali) e potranno avere una validità massima fino al 30 settembre 2021, salvo ulteriori disposizioni. QUINDI NON SONO A TEMPO INDEFINITO (ANCHE SE LE PROROGHE E LE NORME PROVVISORIE IN ITALIA SPESSO POSSONO RASENTARE L’ETERNITÀ)

3) Le certificazioni potranno essere rilasciate direttamente dai medici vaccinatori dei Servizi vaccinali o dai Medici di Medicina Generale o Pediatri di Libera Scelta dell’assistito che operano nell’ambito della campagna di vaccinazione anti-SARS-CoV-2 nazionale. QUINDI SE IL VOSTRO MEDICO NON È UN VACCINATORE NON PUÒ FARE IL CERTIFICATO.
4) La certificazione deve essere rilasciata a titolo gratuito. QUINDI NON SI PAGA

5) Le certificazioni dovranno contenere la dicitura: “soggetto esente alla vaccinazione anti SARS-CoV-2. Certificazione valida per consentire l’accesso ai servizi e attività di cui al comma 1, art. 3 del DECRETO-LEGGE 23 luglio 2021, n 105.

Cristiana Zarneri

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency