Napoli – Lazio. Domani sera “ultima chiamata” agli azzurri per giocarsi l’ingresso in Champions League

images (2)

Napoli. – La gara di domani sera al San Paolo contro la Lazio  sarà l’ultima chance per il Napoli di  agguantare i preliminari di  Champions League, occasione unica  per riportare in positivo una stagione  che  sino ad oggi  ha deluso e  non poco il popolo biancoazzurro.  Questa  sfida regalerà importanti spunti sul  Napoli del futuro,  da poche ore con la sicurezza di non trovare nel prossimo anno  sulla panchina partenopea Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo , oggi sarebbe vicino ad un accordo con il Real Madrid. Lo stesso nell’ultima conferenza stampa , in modo alquanto inusuale  per il calcio italiano,  ha annunciato  il suo addio al Napoli ed ai napoletani prima di una gara decisiva per il futuro del Napoli.

Aurelio De Laurentis ha già annunciato una rivoluzione, infatti lascerà anche il ds Roberto Bigon,  probabile destinazione Hellas Verona. Un nuovo ciclo attende,  quindi,  il Napoli.  Un nuovo corso che sarà condizionato, comunque, dal risultato di Napoli – Lazio: la possibilità di giocarsi l’ingresso alla fase a gironi della Champions, attraverso la disputa dei preliminari, può determinare indirizzi  importanti  sulla scelta del nuovo allenatore e dei calciatori.

La squadra , in ritiro da venerdì sera,  è fortemente concentrata  sull’obiettivo: l’imperativo è quello di star lontano, in questa fase, da tutti i “rumors” di mercato che stanno caratterizzando queste ultimE settimane.

Si prevede il tutto esaurito al San Paolo. Nonostante le grosse delusioni di questa stagione,  la spinta che regala il tifo partenopeo non mancherà ai ragazzi di Benitez.

a cura di Lorenzo Dimartino

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency