Napoli. Loredana Berté festeggia i 40 anni di carriera: il 17 aprile arriva al Teatro Acacia il tour “Bandaberté 1974-2014″

BANDABERTE_Napoli

Napoli. - Grande appuntamento a Napoli, giovedì 17 aprile alle ore 21,00 sul palcoscenico del Teatro Acacia con il “Bandaberté ‘1974-2014’ Tour” di Loredana Berté.
“60enne d’assalto”, in forma smagliante, rinnovata nel corpo e nello spirito, Loredana approda nei più prestigiosi teatri italiani per celebrare i suoi “primi quarant’anni” di carriera, regalando al pubblico oltre due ore e mezzo del suo rock trasgressivo e graffiante.

Tornare a Napoli è sempre un’emozione forte, – racconta l’artista – il pubblico napoletano mi segue da sempre e voglio ricambiare questa passione con la mia musica”.

Lo spettacolo, a 40 anni esatti dall’uscita del suo primo album, “Streaking” (1974), riproporrà i suoi più grandi successi, da “Non sono una signora” a “Dedicato“, da “Sei bellissima” a “Il mare d’inverno” a “E la luna bussò“, pietre miliari della storia della musica italiana, veri e propri gioielli della canzone d’autore, scritti per Loredana da grandi compositori come Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Enrico Ruggeri, Maurizio Piccoli, Pino Daniele, Djavan. E ancora: “Così ti scrivo”, “Una sera che piove”, “Io resto senza vento” e gli affettuosi omaggi alla sorella Mia Martini, in memoria della quale, Loredana porterà sul palco il piatto originale “Premio della critica Mia Martini” istituito per lei nel 1982 al Festival di Sanremo.

Sentirò Mimì ancora più vicina. – rivela la cantautrice – Lei era innamorata di questa città, aveva Napoli e la sua musica nell’anima”.

Il “Bandabertè ‘1974-2014’ Tour” prosegue il 19 aprile al Teatro Cilea di Reggio Calabria e il 16 maggio al Teatro Jacopo Da Ponte di Bassano del Grappa (VI). Tappa conclusiva il 29 maggio Carroponte di Sesto San Giovanni (MI). Dopo una breve pausa prenderà vita il Tour Estivo ‘14.


LA BAND
Tastiere – ALBERTO LINARI
Chitarre – ANDREA MORELLI
Chitarre – ALESSANDRO DE CRESCENZO
Basso – PIER MINGOTTI
Batteria – IVANO ZANOTTI “THE BIG DRUMMER”
Vocalist e Special Guest – AIDA COOPER

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency